SI ATTENDE LO SCONTO PER LAINER, I TIFOSI CHIEDONO IL RITORNO DEL 'MATADOR'
In casa Napoli è partita ufficialmente l'era Ancelotti. Oggi la squadra è diretta a Dimaro, dove già nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento dell'esperto allenatore. Tanti i volti nuovi della squadra partenopea: Amato Ciciretti, Simone VerdiFabian Ruiz, Alex Meret e Orestis Karnezis sono i recenti acquisti. A loro potrebbero aggiungersi, nelle prossime settimane, altri elementi, considerando che il calciomercato Napoli è ancora alla ricerca di un terzino e, se le condizioni lo permetteranno, di un fuoriclasse in zona offensiva. Calciomercato.it fa il punto sui nomi caldi in entrata e in uscita.

TERZINO
Dopo l'addio di Maggio, approdato ufficialmente al Benevento, il mercato Napolicerca un tassello per il ruolo di vice Hysaj. La trattativa per Lainer per ora resta bloccata, considerando che gli azzurri non sono disposti ad andare oltre i 12 milioni di euro. Così, come anticipato dalla nostra redazione, se il Salisburgo non dovesse cedere, il Napoli sarebbe pronto a tuffarsi su Arias del Psv, terzino 26enne di nazionalità colombiana.
Altri nomi monitorati nelle scorse settimane sono quelli di Achraf Hakimi del Real Madrid, Matteo Darmian del Manchester United e Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid (nome caldo anche in chiave Inter).

CENTROCAMPO
​Le operazioni in entrata per la zona nevralgica potrebbero fermarsi all'acquisto già ufficializzato di Fabian Ruiz. Al momento, invece, si attendono novità sul fronte cessioni: dopo l'avvicinamento del Manchetser City, per Jorginho c'è stato il sorpasso del Chelsea, che attende l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Marek Hamsik, infine, dopo le sirene cinesi dei mesi scorsi, ha deciso di proseguire almeno per un altro anno la sua avventura all'ombra del Vesuvio.

ATTACCO
Negli ultimi giorni, quasi come risposta al vicino trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, a Napoli riecheggia un nome su tutti: Edinson Cavani. E' lui il sogno estivo della maggioranza dei tifosi azzurri, i quali, presenti in centinaia sul lungomare, ieri hanno chiesto alla società il ritorno del 'Matador'. Trattativa difficile da portare a termine, a meno che non avvenga una nuova cessione eccellente nella rosa azzurra. Il Napoli è stato accostato anche a Benzema, che ieri ha mandato un messaggio all'ambiente madridista: "Nove anni fa ho indossato la maglia del Real Madrid: ringrazio il presidente, l'intero club, i giocatori e tutti gli allenatori con i quali ho lavorato. Orgoglioso di difendere questo stemma ed eternamente grato".
Da monitorare, infine, la trattativa per Di Maria, talento argentino in scadenza nel 2019 col PSG e già allenato da Ancelotti: all'ex Real sarebbe stato offerto un triennale da 5 milioni di euro annui.