ABORRO MOLTI GIORNALISTI… SOPRATTUTTO QUELLI CHE FINGONO DI ESSERE GIORNALISTI!
Che fantastico circo quello del giornalismo, o meglio: Pseudo-giornalismo. Chiunque oggi può permettersi di scrivere qualsiasi cosa. Chiunque, aprendo una pagina social o un blog, può diventare giornalista sportivo. E quindi poi abbiamo i fenomeni, persone che in altri tempi sarebbero stati derisi, sbeffeggiati, scherniti crudelmente. Invece divengono dei totem: l’ignoranza al potere. E internet ha le sue colpe. Sei un ignorante ma divertente? Presto diventerai una stella del Web! Ed ecco una miriade di giovani rampanti che pur non sapendo coniugare un verbo, (il congiuntivo è completamente sparito, defunto) e grazie alla disinvoltura con cui gestiscono la vacuità mentale rasserenando gli animi, vengono catapultati verso l’olimpo mediatico.

Purtroppo non tutti fanno parte di questa categoria. Il grande successo del “nulla” mediatico ha messo in crisi anche i veri giornalisti che alla ricerca di notizie e fonti attendibili, in questo web da “torte in faccia”, annoiano e vengono aggirati. La soluzione è quindi mettersi allo stesso livello del marciume mediatico che staziona in rete.
Infatti questi sono titoli di blog o testate più o meno importanti che riguardano il Calcio-mercato del Milan, ed hanno un massimo di 48 ore. Pensate quante stupidaggini riescono a scrivere in una settimana.
Dopo 20 minuti di ricerca su web, tra un conato e l’altro, ho deciso di finirla qui.

  1. Calciomercato Milan: tutto su De Paul
  2. Calciomercato Milan – Szoboszlai, preferenza per i rossoneri
  3. Calciomercato Milan – Nuovo nome sulla fascia destra: Maldini ci pensa (Gabriele Zappa)
  4. Florentino Pérez: Brahim Díaz, in organico, prenderà il posto di Isco Alarcón,
  5. Il Milan sta per dire addio a un obiettivo per la fascia dal Real Madrid: il giocatore probabilmente andrà in Premier League (Lucas Vazquez)
  6. Milan, tutto su Szoboszlai. E occhio ai jolly Simakan e Thauvin
  7. Proseguono i contatti con Ozan Kabak dello Schalke 04, così come quelli per Matteo Lovato, difensore che si sta mettendo in luce al Verona. Attenzione anche a Mohammed Simakan. Sulla fascia sinistra occhio a Nuno Mendes
  8. il Milan sta seriamente pensando a Nikola Maksimovic.
  9. Calciomercato Milan, Davinson Sanchez attende una chiamata
  10. Calciomercato Milan, Rudiger interessa anche al Barcellona
  11. Esclusiva cs: E’ Milenkovic il difensore per il Milan!
  12. Calciomercato Milan, il Milan“galacticos”: sei merengues nel mirino rossonero
  13. Calciomercato Milan, tre grandi colpi a gennaio per cullare il sogno Scudetto. Ecco i nomi: Sami Khedira, ormai fuori dal progetto Juventus, torna in auge il nome di Shkrodan Mustafi, Kevin Gameiro
  14. Calciomercato Milan, rivoluzione Pioli: in cinque con la valigia in mano a gennaio….
  15. Calciomercato Milan, si valuta scambio Musacchio-Maksimovic
  16. Secondo quanto riportato da ‘Don Balon’, uno dei pupilli di Zinedine Zidane sarebbe tentato di accettare la corte rossonera. Si tratta di Nabil Fekir, ex Lione e trequartista del Betis di Pellegrini

(NOTA alla parola "Calciomercato" non si intende questa testata e cioè "Calciomercato.com", ma il "Calciomercato": periodo in cui le società acquistano calciatori).

Bene, da ciò che leggiamo è chiaro che oggi, senza scandalizzare nessuno, possiamo scrivere ciò che ci pare. L’insostenibilità dei molti titoli sopraesposti è indiscutibile. Quindi, molte testate, anche di un certo pregio, non si sottraggono alla simulazione pur di agguantare qualche click.
Ma alla fine di tutto ciò, chi ci rimette?  Chi viene penalizzato? Oggi, per leggere qualcosa di attendibile o un articolo di un certo valore è necessario cercare ore e ore. Ma, ne vale la pena? Caro lettore, tifoso, non farti comprare con le solite fandonie. Non cedere alle lusinghe di notizie succulente ma totalmente inventate. Cancella dal tuo PC indirizzi di Blog e giornalisti che evidentemente per sopravvivere prendono in giro tifosi e utenti. Non farti calpestare impunemente. Inizia a selezionare i bravi giornalisti dai contapalle. E soprattutto non escludete di battezzare alcune testate attendibili e di pagare un abbonamento (oggi in rete sono molto vantaggiosi) pur di attingere a notizie vere e attendibili.

Tornando a Noi, cari amici milanisti, non cedete alle tentazioni di leggere notizie palesemente false. Non premiate gli inventori di notizie. Lasciateli morire nell’oblio. Non alimentate certa marmaglia. Ometto qualsiasi nominativo per evitare denunce che non potrei sostenere economicamente. Ma caro amico, non è difficile, basta un minimo di attenzione.