Il Milan si trova di fronte ad una brutta situazione. 
Il triennio 2015-2018 si è chiuso con un enorme buco nel bilancio e ora il Milan escluso dall'Europa League ha bisogna di far quadrare i conti in vista del prossimo anno, dove la Uefa verrà a giudicare il bilancio rossonero.
Ma come farà il Milan a far quadrare i conti?
La società si è posta come obiettivo per la nuova stagione quello di centrare la qualificazione alla Champions League, ma non potrà spendere troppi soldi... Infatti, la mossa sarà quella di fare cassa per poi fare investimenti su nuovi giocatori.
Ma chi verrà ceduto?

Ecco i nomi dei probabili partenti.

Samu Castillejo è reduce da una stagione altamente deludente. Fu acquistato dal Villareal durante la scorsa sessione di mercato estiva per 14 milioni cash più il cartellino di Carlos Bacca (per un totale di circa 25 milioni di euro). Un grosso investimento a cui Castillejo non riuscì a ricambiare. Complici anche le idee tattiche di Giampaolo, il giocatore sembra non avere più spazio all' interno del nuovo progetto ed è richiesto in Liga dal Villareal e dal Valencia.

Anche Laxalt è reduce da una stagione amara, infatti, durante il campionato l'ex tecnico rossonero Rino Gattuso non ha quasi mai avuto il dubbio di chi mettere in campo nel ruolo di terzino sinistro, preferendogli Rucardo Rodriguez. Il terzino uruguaiano fu comprato dal Genoa la scorsa estate per 7 milioni più il cartellino di Gianluca Lapadula, che allora era valutato 11 milioni di euro. Al momento è coperto dal nuovo acquisto madridiano Theo Hernandez e potrebbe restare in serie A.

Per Lucas Biglia invece è una questione di ingaggio (3,5 mln l'anno, ndr) e di spazio, visto che il ruolo di regista è al momento occupato dal nuovo arrivato Bennacer. Piace alla Fiorentina e potrebbe essere impiegato come parziale contropartita nell' affare Veretout, anche se l' elevato stipendio pare essere un grosso ostacolo per la Fiorentina.

Borini viene da una stagione chiusa in crescendo (titolare nell'ultima parte di stagione con Gattuso) ma è fuori dai progetti del neo tecnico Marco Giampaolo. Una sua eventuale cessione farebbe risparmiare alla dirigenza circa 8,5 milioni di euro lordi in due anni.


Loro sono i più probabili partenti anche se ce ne sono altri che però sembrerebbero avere più chance di rimanere, ma mai dire mai. Staremo a vedere.


Marco Luca Crociani