Noi sopravvissuti al "chi vivrà vedrà” finalmente vedremo il Maurizione nazionale sulla panchina più ambita d'Italia. Oggi il Chelsea dovrebbe ufficializzare l'addio del tecnico italiano. La Juventus pagherà, agli inglesi, un mini-indennizzo legato agli obiettivi. Intanto si va avanti con il mercato e si completa lo staff tecnico: infatti arriva Giovanni Martusciello, il nuovo vice-Sarri rescinde il contratto con l'Inter per trasferirsi in bianconero, e anche Andrea Barzagli, che garantisce esperienza e continuità, farà parte dello staff.

Maurizio Sarri, per chi conosce di calcio, è indubbiamente uno dei tecnici migliori in Italia, e gli allenatori italiani sono sempre stati i migliori: è la storia del calcio che lo racconta. Maurizio non è Guardiola, e non è neanche Klopp, ma è Sarri e alla Juventus e questo basterà per vincere tanti trofei, e poi ancora non sappiamo se riuscirà far meglio dei due predetti allenatori della Premier, chi lo sa?

Se l’ormai certo l'arrivo di Sarri sarà sufficiente per vincere la Champions League (magari non subito) e/o per raggiungere il traguardo dei clamorosi 10 scudetti di fila, oggi non possiamo saperlo. Ai tifosi juventini occorrerà fede e pazienza. Giornalisti e commentatori sportivi della TV, prima di criticare al primo piccolo intoppo, dovranno analizzare attentamente il nuovo percorso del tecnico, perché potrebbero presto essere smentiti dai risultati stagionali.

Siamo pronti a goderci un grande spettacolo calcistico e festeggiare la nuova serie di vittorie? Io già lo sono, e voi?