Una domanda che si fanno in molti é: Perché il calcio Italiano e i calciatori Italiani sono arrivati ad essere in un livello così basso ?

Be é molto semplice.. i club,i nostri "amati" club che hanno paura di perdere,

Perché dico questo ?  Perché tutto ruota attorno a loro.. club che per paura di non esserre seguiti,per paura di non essere all'altezza con il campionato, per paura di non vincere oppure solo per la voglia di trovare un talento da rivendere e fare dei bei soldini comprano giocatori, oppure come dice il mio vecchio, "giocatoretti".

Questo articolo che sto scrivendo forse questi club nemmeno lo leggeranno ma voglio domandare ai vari Presidenti dei nostri club italiani: ma davvero pensate che un Joao Pedro, un Stepinski o un qualsiasi altro giocatore, preso all'estero con un nome un po' "eccitante" sia meglio di un NOSTRO Gianluca Scamacca,di un Davide Bettella o si qualsiasi altro ragazzo delle nostre Nazionali Giovanili ? mi vengono in mente loro perche sono quelli che seguo di più.. ma sapete quanti,quanti ragazzi anche sconosciuti giocano nelle varie scuole calcio in giro per l'Italia ? Tantissimi, ma purtroppo é troppo difficoltoso andare in giro per l'Italia, assolutamnete più facile andare in Brasile,Argentina ecc.

Perché attenzione,noi siamo bravi,anzi TUTTI bravissimi dire, "Ma quanto sono forti questi ragazzi dell'U19, ma quest'anno chi è il Mister o la società che darà fiducia a uno di loro facendoli giocare e dandogli fiducia,magari nonostante qualche "cazzata" ? Be in cuor mio spero molti ma vedendo come sta andando ancora questo Calciomercato ho davvero tanti dubbi..troppo più comodo comprare i vari Ronaldo, Modric?,Lautaro Martinez,Cancelo,Correa ecc.

Avanti svegliamoci, e invece di continuare a costruire "campioni" per altri. costruiamoli per noi, per la nostra Italia,per il NOSTRO CALCIO.