MILANO - Manca soltanto l'annuncio ufficiale, poi Asamoah sarà un giocatore dell'Inter. Il contratto è pronto, basta solo la firma all'accordo fino al 2021. Un triennale da 3,5 milioni a stagione per l'ex esterno dell'Udinese.

JOAO MARIO - Si è concluso con 13 presenze (11 delle quali da titolare) e 2 gol il prestito di Joao Mario al West Ham. Il portoghese ha salutato («Grazie West Ham, è stato un piacere giocare per gli Hammers in questi sei mesi») ma il suo potrebbe essere soltanto un arrivederci perché a Londra il portoghese ha convinto tutti, in primis i tifosi, che sui social sono andati in pressing sul club per chiederne il riscatto. Inter e West Ham ne parleranno, però il club nerazzurro valuta il cartellino di Joao Mario 30 milioni, cifra necessaria per non generare una minusvalenza a bilancio. Il tutto nella speranza che il portoghese possa disputare un buon Mondiale, il che renderebbe decisamente più facile una sua cessione che - viste le cifre in ballo - potrebbe anche concretizzarsi in prestito con obbligo di riscatto.

Sembra davvero ormai tutto fatto per l’approdo di Kwadwo Asamoah all’Inter a partire dalla prossima stagione. Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, ha infatti confermato le indiscrezioni di FCInter1908.it in merito alle visite mediche sostenute in giornata dal ghanese, ormai virtualmente ex Juventus. Il giocatore, infatti, firmerà il contratto con i nerazzurri e diventerà interista a partire dal primo luglio, quando scadrà il suo accordo con i bianconeri.