A ben vedere questo calciomercato, se tale si può definire, evidenzia una sola cosa e cioè che le squadre italiane sono "alla canna del gas", non possono comprare nulla ed alcune dono piene di costosissimi ed inutili esuberi che ingessano il loro mercato.

Il calcio europeo ormai si riduce non più alle 20 squadre della temuta superlega, ma a 4/5 club di sceicchi e di inglesi.

Se non si mette un telo ai compensi di calciatori e procuratori, più o meno famelici, fra poco essi spolperanno i club che, ad uno ad uno ,porteranno i libri in tribunale. Perchè  l' UEFA non interviene finchè è in tempo, anzi si gira dall'altro lato, fingendo di non vedere nè sapere ? 

Non è che coi mondiali in Qatar, si è in qualche modo accordata con gli sceicchi ? Ceferin parla solo quando c'è da minacciare sulla superlega, del calciomercato finge di disinteressarsi! Non lo vede che ormai il calciomercato si è ridotto ad una serie infinita di prestiti, di scambi e di parametri zreo, mentre PSG ,City e compagnia cantante, coi petrodollari comprano di tutto e di più.

Fino a quando ,questa situazione potrà durare senza sfuggire di mano ?