Pronti (quasi), partenza, via!
Giovedì 5 luglio parte la stagione 2018/2019 per il Cagliari che, dopo aver ufficializzato gli acquisti del croato Darijo Srna e dell'argentino Lucas Castro si appresta a chiudere le trattative per un altro argentino, il giovane attaccante Nico Gonzalez classe '98.

Pronti o quasi pronti, infatti il tecnico friuliano non avrà a disposizione per la prima parte del ritiro una rosa completa, tuttavia sono ancora tanti i nomi che portano a Cagliari, si parla di almeno altri tre rinforzi per completare l'organico sardo. Si pensa anche al mercato in uscita, negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di capitan Dessena, Sau e Cigarini che prenderanno parte assieme al resto del gruppo al ritiro, ma è difficile pensare a una loro permanenza in rossoblù, salvo eventuali cambiamenti societari. Nel frattempo i giocatori si godono gli ultimi giorni di vacanza prima del raduno di giovedì mattina al centro sportivo di Asseminello, dove partiranno alla volta di Aritzo.

Partenza, lo "Stadio del vento" e tutta la popolazione sono pronti ad accogliere la società che nel pomeriggio di giovedì svolgerà il suo primo allenamento. In programma ad Aritzo anche la prima amichevole stagionale, domenica alle 17:30, contro una rappresentativa locale. Per il resto delle giornate sono previste delle curiose iniziative, tra cui la presentazione delle nuove maglie nel centro del paese. Lunedì mattina il rientro al capoluogo, qualche test e poi il 14 si parte, destinazione Val di Sole, Pejo.

Via! Qui si inizierà a far sul serio, già fissate le date delle tre amichevoli: martedì 17 alle 17:30 sfideranno l'ASD Rotaliana mentre il giorno seguente, sempre alle 17:30 contro il Real Vicenza.
L'ultimo impegno prima di rientrare sarà giovedì 26 contro la Cremonese, sempre al solito orario. Nella giornata di ieri è stata ufficializzata pure la data dell'incontro amichevole contro il Fenerbahce che si terrà il 1° agosto ad Instanbul, come accadde anche lo scorso precampionato.