SGUARDO AL FUTURO. Il giovane difensore polacco Sebastian Walukiewicz è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Trattativa aperta già da qualche settimana che nella giornata odierna ha portato l'ufficialità nel sito web della società isolana. Negli scorsi mesi era stato corteggiato da diverse big: Arsenal, Barcellona, Borussia Dortmund, mentre in Italia era stato il Chievo Verona ad andare vicino al giocatore d'estate.
Arriverà in Sardegna la prossima stagione, per ora infatti il Cagliari ha deciso di lasciarlo in prestito al Pogon Szczein, squadra con cui finora ha totalizzato 18 presenze nella massima serie polacca. Tutta la trafila delle nazionali minori, dagli under 15 all'under 20, a dimostrazione delle sue qualità, infatti, l'eleganza, la tecnica e il gioco aereo fanno di lui un difensore centrale affidabile nonostante la giovane età.

Per il ragazzo originario di Gorzów Wielkopolsk un contratto che lo lega ai sardi fino al 2023, con opzione per il 2024. L'operazione è costata circa quattro milioni di euro, un vero e proprio sguardo al futuro per la retroguardia cagliaritana.

MA33