Quale sarà la terza squadra a retrocedere nella serie cadetta dopo Benevento e Verona?
Molti indizi portano a pensare ad una fra Udinese e Cagliari. Mai come in questo caso il verdetto sarebbe più giusto.
Partendo da Udine, la famiglia Pozzo quest' anno ha fatto male i calcoli, anche il suo credo di non cambiare mai allenatore a stagione in corso non ha retto ad una stagione a dirvpico difficile.

La politica di pescare talenti giovani e sconosciuti, soprattutto all'estero attraverso un lavoro perfetto di scouting, non ha pagato. Come sempre i migliori per la felicità del bilancio sono andati via, gli arrivi non si sono dimostrati all'altezza. Una squadra giovane e fragilissima in difesa, con il problema del goal che pesa come un macigno. Inglese con tutto il rispetto non sarà Immobile, senza segnare le partite non si vincono.

Trovarsi a lottare negli ultimi 180 minuti per restare in A è qualcosa di atipico, ma molto pericoloso. Per quanto visto fino ad ora la posizione è giusta.
Discorso analogo va fatto per il Cagliari una squadra isolana nella massima serie, che dovrà salvarsi con un calendario impossibile. La squadra è mentalmente a terra, fragile, sembra attendere passivamente il proprio destino. Qualitativamente non vale la posizione attuale, ma la poca abitudine a vincere si sta vedendo. Lopez, non riesce a invertire la rotta, conosce l' ambiente e la squadra crede in lui. I rossoblu' anche nel mercato di gennaio hanno sottovalutato la situazione, ed ora si trovano con l'acqua alla gola. Il campo sta confermando che meritatamente una delle due dovrà ripartire dalla Serie B. Indubbiamente squadre come Crotone e Spal meritano la permanenza, avendo sempre creduto in questa possibilità.

Due progetti sbagliati e da rivedere, fra 180 minuti sapremo chi potrà farlo dalla massima serie e chi invece andrà nelle forche caudine di una b sempre molto difficile. In bocca al lupo a tutte e due!!!