Auguro un buon anno a tutta la redazione di calciomercato.com, a tutti gli altri blogger e a tutti coloro che mi leggono, mi apprezzano e commentano i miei articoli e scambiano con me delle opinioni di vedute.

Si chiude il 2018 con il Milan che, in campionato, a fatica riesce a concludere l'anno al quinto posto a solo un punto dal quarto posto occupato dalla Lazio. E' stato un anno altalenante per il diavolo rossonero. Il Milan é fuori dall'Europa League, ma ha la possibilità di riscattarsi nella Supercoppa italiana che il 16 gennaio 2019 si giocherà a Gedda in Arabia Saudita contro la Juventus dell'ex Massimiliano Allegri. E' importante per il Milan tentare di andare più avanti possibile in coppa italia ed è fondamentale per il Milan qualificarsi per la prossima Champions League, ragion per cui mi aspetto che la società faccia un mercato importante, fatto di acquisti di alto livello come Fabregas e Milinkovic Savic, e non di calciatori buoni ma che non portano a fare nessun salto di qualità, e mi riferisco a profili come Baselli, che secondo alcune fonti sarebbe vicino al trasferimento al Milan. Gli unici centrocampisti italiani sulla quale vale la pena investire secondo me sono Barella e Tonali. Tra le note liete di questa prima annata rossonera possiamo citare su tutti due calciatori: BAKAYOKO E RICARDO RODRIGUEZ.

Tornando al calciomercato di gennaio, al Milan verranno accostati tanti calciatori. Non prendete sempre per oro colato tutte le news che escono sul mercato del Milan. Molte volte sono voci che escono per depistare, altre volte per fare un favore ad un procuratore amico che poi magari ricambierà questo favore portando un suo assistito che interessa per davvero alla corte del diavolo. Muriel per esempio, va alla Fiorentina. Eppure sembrava destinato al Milan, segno che nel calciomercato come sempre i bluff e le bugie bianche sono all'ordine del giorno. Al Milan arriveranno due centrocampisti e una seconda punta che possa fare anche l'esterno d'attacco. E il Milan si rinforzerà.

In breve, anche il Pescara in B sta facendo un buon campionato. E' terzo, ha scoperto un difensore importante come il francese Gravillon, sta lanciando Melegoni a centrocampo e Mancuso si sta confermando sempre più bomber con ben 12 gol realizzati solo a metà campionato su 18 presenze.

Per quanto riguarda il mio blog Cuore rossonero by Angelo cercherò di aggiornarlo il più possibile facendo articoli sulle partite del Milan, le schede dei nuovi acquisti del diavolo rossonero e l'organico aggiornato dopo il calciomercato invernale, in più qualche deviazione sporadica sull'annata del Pescara e su qualche altra curiosità sempre legata al mondo del calcio, in particolar modo la Premier League inglese e il  Chelsea, un campionato che reputo estremamente affascinante.

Mi fa sempre piacere ricevere apprezzamenti per questo blog, al quale ho anche fatto una pagina su Twitter. E' gratificante ricevere voti importanti dai giornalisti di calciomercato.com, un sito rinomato con giornalisti veri che vediamo anche su Rai Sport e su Top Calcio 24 con collegamenti e ospitate in qualità di opinionisti. Ho scoperto giornalisti in erba, giovani che hanno appena iniziato la loro carriera in questo ambito, che hanno molto apprezzato questo mio blog e che addirittura prendono spunto da me per come scrivo, arrivando anche a chiedermi dei consigli. Tutto questo mi fa immenso piacere. 

Come mi fa enorme piacere essere cercato per delle collaborazioni, come con Milan Inside, e inoltre scoprire che un importante e noto giornalista di fede rossonera conosce questo blog.

Sono stato onorato inoltre da una citazione dall'importante scrittore Adam Kadmon, che ha condiviso un mio articolo sulla sua pagina facebook ufficiale dal titolo "Problema-Reazione-Soluzione applicata al Milan...". La cosa mi ha fatto molto contento.

Chiudo augurandovi di nuovo un BUON ANNO.