Gigi Buffon inizia male, anzi malissimo, la sua avventura con la maglia del Psg del nuovo allenatore Tuchel.
Il club parigino infatti è stato sconfitto per 4 a 2 dal Chambly, formazione del Championnat National 1, la terza divisione francese, un risultato che sicuramente non farà piacere alla proprietà del club già alle prese con le critiche della stampa francese per via della scelta coraggiosa di affidare la panchina della squadra al mediocre allenatore tedesco.
Il portiere azzurro ha dovuto raccogliere per ben 2 volte il pallone dalla propria porta nei primi 45' dove il Psg è apparso in balia degli sconosciuti ma più motivati avversari. Uno dei gol, tra l'altro, è scaturito da un rigore procurato dallo stesso estremo difensore.

Chissà cosa avrà pensato il Gigi nazionale durante questo match; in Francia l'avventura di Tuchel è iniziata già con il piede sbagliato. Molti giocatori avrebbero chiesto di cambiare aria per via della scelta societaria ricaduta su questo allenatore inesperto e mai vincente ad alti livelli (esonerato dal Dortmund).

Un Buffon preso per fare il leader di una squadra spesso priva di personalità nei momenti cruciali della stagione che sicuramente starà già rimpiangendo l'ambiente juventino pronto ormai per iniziare l'era Ronaldo.

Gigi, ma chi te l'ha fatto fare!