Ieri sera le dichiarazioni del sig. BUFFON sono state molto offensive, di basso livello e non mi riferisco solo per le offese pubbliche nei confronti di un povero “arbitro”, che ha svolto egregiamente il suo mestiere, ma soprattutto nei riguardi di tutti gli appassionati di calcio!

Voglio ricordare al Sig. Buffon che tra gradinate di un campo di calcio c'è gente con le "palle” spesso CAMPIONI di vita “Vera” altro che mangiatori di patatine! 
Quando finirai di giocare a calcio, prima di sparare sentenze, conta fino a dieci. Per favore lascia in un cassetto il tuo EGO smisurato e non aprirlo mai più.

Il “vero” tifoso paga per vedere una giocata spettacolare, come ad esempio la magnifica rovesciata di C. RONALDO, un’opera di arte contemporanea e non per sentire nozioni di un supplente improvvisato di vita: il sig. MUNTARI ti dice qualcosa? Quel MILAN, non aveva un sogno da realizzare?
Ti ricorda qualcosa la retrocessione in serie B per CALCIOPOLI? Sei stato condannato da un tribunale sportivo a risarcire tutti quei tifosi che tempo fa avevano un sogno da realizzare: “vedere la propria squadra, vincere sul campo di calcio e non in un’aula di tribunale”.

Caro Buffon impara dalla ROMA, penalizzata ma non vittima di se stessa al contrario protagonista del proprio destino!
Il campione “vero” non si arrende prima di battere un calcio di rigore!

Come Zidane, ex juventino, ieri sera hai mostrato tutti i tuoi limiti “umani”! Imbarazzante!
Sia ben chiaro il grande calciatore non si discute! La tua storia di atleta non può essere messa in discussione da nessuno, parlano i trofei in bacheca! Hai una grande responsabilità, sei un “campione del mondo” e rappresenti l’ITALIA;

Sportivamente nulla da dire, umanamente dovresti invece chiedere scusa al CALCIO che ti ha fatto diventare quello che sei, nel bene e nel male!