Buffon e la Juventus si sono legati per un'altra volta dopo l'acquisto del club juventino di 23 anni fa.
Il portiere italiano era passato, l'anno scorso nel club più forte di Francia, dove ha giocato un anno non bellissimo facendo qualche papera di troppo tipo contro il Manchester United regalando un gol prezioso ai Red Devils.

Il portiere però non si è arreso e dopo aver comunicato di non voler rimanere a  Parigi, lui con il suo agente e con qualche spoiler di Iker Casillias è riuscito a tornare nella famiglia che lo aveva accolto a 18 anni dopo l'acquisto dal Parma.
Con il club juventino ha firmato un anno con un opzione di secondo in caso non volesse ritirarsi. Le visite mediche sono iniziate alle 8:43 quando proprio il portierone bianconero è arrivato alla Continassa felice e con qualche tifoso lì ad aspettarlo...

Dopo aver firmato qualche autografo ha iniziato le sue visite mediche ed alle 12:06 ha terminato tutto ed deve ancora  firmare il contratto.

LE CIFRE:
L'accordo tra la Juventus e il giocatore sono chiari, 1,5 milioni di euro all'anno per il portiere 41enne più qualche bonus con una clausola che serve a fare 8 partite a Buffon per superare il record di presenze di Maldini, ex giocatore del Milan.

Oltre a quest'obbiettivo Buffon e Barzagli, ormai ritirato, avranno il compito di amministrare lo spogliatoio bianconero essendo molto carismatici.
Così Buffon è un nuovo giocatore della Juventus...