È tutto vero, il Milan supera l'Inter in classifica e balza al terzo posto.
Nella gara di anticipo delle 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso vince col risultato di 1-0 contro il Sassuolo, grazie all' autogol di Pol Lirola al 35' del primo tempo.
Con un San Siro gremito con circa 61.462 spettatori ( pubblico delle grandi serate), la squadra rossonera non passa una grandissima giornata in termini di mentalità di gioco e fisicità. Il Sassuolo, bestia nera del Milan negli ultimi anni, sembra aver avuto per larghi tratti della partita il pallino del gioco, fortunatamente per i giocatori del Milan, non  sfruttate le ghiotte occasioni sprecate dagli emiliani  con Domenico Berardi e l'ex Chelsea Boga.
Quando tutto sembra già scritto, il Milan cerca di farsi vedere dalle parti di Consigli (espulso nel finale per una trattenuta su Piątek) attraverso le "timide giocate" dell'imprevedibile Suso. Occasione che arriva al 35' del primo tempo, cross su calcio d'angolo da parte dello Spagnolo, anticipo di Mateo Musacchio di testa, palla che sfortunatamente viene deviata dal difensore Lirola.

Un Milan certamente cinico nello sfruttare le poche occasioni da rete, ma anche bravo a livello difensivo, ormai diventato punto di forza della squadra (3 gol subiti nelle 11 gare del 2019).
Il  Milan si trova attualmente terzo in classifica a quota 48 punti, ad un punto di vantaggio sull'inter e distaccandosi dalle rivali Roma e Lazio per la corsa alla prossima competizione continentale che conta, rispettivamente a +4 e a+ 7.
Sarà realmente l'anno di consacrazione per qualificarsi alla prossima Champions League?