Quanto mi danno sui nervi i giocatori come lui. Quelli che non capiscono di non essere graditi dai tifosi e che vogliono rimanere in una certa squadra perchè si trovano bene.
Qualcuno potrebbe dire che allora anche Schick e Gonalons hanno giocato male e che dunque dovrebbero andare via, ma la loro è una situazione diversa: hanno disputato solo una stagione a Roma e hanno voglia di dimostrare che questa è stata solo un'annata storta. Bruno, invece, è da tre anni che indossa la maglia giallorossa, ed è da un anno gli dicono di togliersela. Se dovesse rimanere a Roma con la scusa che vuole migliorare (la stessa che ha usato a gennaio), probabilmente sarà un altra stagione flop perchè non ci sarà il supporto da parte del popolo giallorosso. 

Peres è arrivato a Roma con la fama di giocatore che avrebbe fatto la differenza, ma non è quello che ha dimostrato. E' rimasto sempre dietro nelle gerarchie nonostante abbia avuto più di un occasione per dimostrare di meritarsi il posto da titolare. Credo che in questi tre anni l'unica partita buona sia stata quella contro la Sampdoria della stagione 2016/17 in cui è riuscito anche ad andare a segno. 

Quando giocava al Torino era un giocatore straordinario che faceva giocate stupende ad ogni partita, tanto che era diventato il beniamino della squadra. Poi, quando si è alzata l'asticella, ha fallito, ma è come se lui non se ne rendesse conto. Le ipotesi sono due: la prima è che non sia un giocatore che può militare in una squadra di alto livello, mentre la seconda è che non si trovava nella squadra giusta. Magari in una squadra come l'Inter o la Lazio avrebbe fatto meglio. Io credo maggiormente nella prima, che non rappresenterebbe il primo caso di giocatore che fa buone o grandi stagioni solo con squadre di medio o basso livello. 

Comunque il nocciolo della questione è che Bruno Peres se ne deve andare per evitare di rovinarsi la carriera e per permetterci di fare cassa dopo i tanti acquisti fatti. Meglio che come riserva di Karsdorp ci sia un giovane promettente (ad esempio Kaderabek) anzichè un 28enne che non porta nulla di buono alla squadra.