Siamo arrivati alla nona giornata di campionato e la Juve viaggia spedita con un ritmo forsennato che ha però trovato il primo stop nella gara casalinga di ieri contro il Genoa. 
È stata classica partita dove solitamente è difficile sbloccare il risultato, ma poi una volta riusciti non dovrebbero esserci problemi a portare a casa il bottino pieno. 

Ma il bello del calcio è anche questo no? La Juve poco dopo il quarto d'ora sblocca il risultato col solito Ronaldo e quindi tutti si aspettano una mezza passeggiata con la vittoria finale, e invece? La squadra si imballa, esce dalla partita, come detto da Allegri, e si fa raggiungere dai grifoni con un gol che è l'emblema di come era in campo in quel momento la squadra. 
Un pallone destinato ad uscire che i difensori bianconeri non hanno dato importanza e che invece è stato salvato dal giocatore rossoblu e rimesso in area dove il bravo Bessa si è trovato tutto solo soletto e ha potuto insaccare senza grossi problemi. 

Ora, l'atteggiamento di tutta la squadra è stato pessimo, sicuramente non si possono vincere tutte le partite, con un po' più di attenzione quell'azione sarebbe stata gestita tranquillamente, ma l'errore di Bonucci è stato abbastanza clamoroso. 
Non è la prima volta che quest'anno la Juve subisce gol di testa dove la responsabilità la si può dare tranquillamente a Leonardo, sintomo di un chiaro disagio, per il giocatore bianconero, nel difendere nel gioco aereo. Eppure di testa Bonucci è sempre stato forte anche in attacco, ma in area di rigore in situazioni di gioco aereo sembra smarrire la sicurezza e non si trova mai nella posizione giusta. 

Il mezzo passo falso di ieri non lo si può attribuire solamente a lui e al suo errore, perché, in primis è stato un errore di gestione di tutta la difesa prima, e poi c'era tutto il tempo per recuperare, però è un errore che si è già ripresentato più volte quest'anno e in altre situazioni potrebbe costare molto più di quanto è costato fino ad oggi. 
La sensazione è che Bonucci debba riprendere la confidenza con la Juve con i nuovi compagni di reparto, e che queste disattenzioni scompariranno presto, almeno me lo auguro e se lo augurano tutti i tifosi juventini che sanno benissimo che in Europa certi errori possono costarti un prezzo costoso.