Ancora una volta Allegri ha avuto ragione, sorprendendo tutti e lasciando in panchina Bonucci proprio contro i suoi ex compagni del Milan.

Una scelta che pochi hanno compreso ma che hai due motivi fondamentali alla base che dopo aver visto la partita, hanno dato ragione al tecnico toscano.

Il posto di Bonucci è stato preso da Benatia, non a caso ma per le sue doti fisiche e di marcatore più puro. Il pericolo maggiore era Higuain che va mercato stretto e con fisicità per non dargli il tempo di agire.

Ecco la scelta che trova la sua spiegazione. La rinuncia di Bonucci come primo giocatore ad impostare l' azione, è stata calcolata, cercando di sopperire con gli esterni di difesa e la qualità a centrocampo.

Il risultato di questa mossa hanno dato la vittoria, con Alex Sandro che ha fatto una grande partita.

Da considerare inoltre l' altro aspetto non da poco per cui il difensore bianconero non è partito titolare. Il rapporto di Bonucci con Higuain non e' mai stato idilliaco, anzi, era arrivato ai minimi termini e lo scontro sul campo poteva portare a perdere la lucidità, andando a precludere il risultato.

Allegri temeva la partita di Higuain e non ha voluto rischiare conoscendo il carattere dimentico di Bonucci di potersi ritrovare in inferiorità numerica.

Allegri ha vinto, Higuain ha ceduto di nervi. Rigore sbagliato e goal del suo successore alla Juve, un certo CR7 che ha vinto la sfida a distanza, sfatando il tabu' San Siro.

Su azione fino ad oggi non aveva mai segnato alla Scala del calcio, anche questo record e' stato battuto come quello di punti dopo 12 giornate  ben 34 sui 36 a disposizione.

La marcia bianconera continua, anche con Bonucci tenuto a riposo, Allegri dimostra intelligenza ed i risultati lo supportano, meglio di così non può andare.

Per sciaquarci la bocca si può tranquillamente aspettare..