L'ennesima estate con temperature decisamente alte sta scorrendo alla solita folle velocità e questo significa che manca sempre meno tempo all'inizio del nostro campionato e, di conseguenza, all'asta del Fantacalcio. 

Il sottoscritto è particolarmente affezionato ai difensori con alta media voto e che portano in dotazione alcuni bonus, ma sa ovviamente che senza la presenza di qualcuno la davanti che la butti dentro con una certa frequenza la propria fantasquadra non andrà molto lontano nel corso della stagione. 

Un ritornello presente in ogni sessione, soprattutto estiva, di calciomercato è il cosiddetto "giro di attaccanti", che quest'anno in particolar modo appare davvero molto intricato, perché molti sono ancora i pezzi pregiati che devono trovare una sistemazione; nella categoria dei partenti, attualmente, si trovano alcune tra le più forti punte del campionato, come Icardi, Dybala, Higuain e Dzeko giusto per fare qualche nome.

In più bisogna considerare una pedina estera, come Lukaku del Manchester United, che sicuramente potrà dare il via a questa serie di movimenti; il motivo ovviamente risiede nella chiusura, nella giornata di domani, del mercato in entrata per i club inglesi, e quindi la deadline per una sua sostituzione è ormai fissata tra davvero poche ore.

Insieme a loro gli altri bomber di razza che invece sono sicuri della loro sistemazione, come Ronaldo, Zapata, Milik, Piatek e compagnia che in egual misura saranno sicuramente chiamati per una gran quantità di crediti all'asta. Mai come quest'anno, quindi, sarà opportuno puntare sui cosiddetti bomber lowcost, che già nello scorso anno hanno regalato soddisfazioni, come Caputo dell'Empoli o Inglese del Parma; il consiglio però è di focalizzarsi su due altri nomi in particolare. In primis Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia, proveniente dall'ennesima stagione nella quale ha mietuto messi di marcature, che potrebbe rappresentare la classica scommessa soprattutto per le leghe più numerose; in secondo luogo, e qui serviranno alcuni crediti in più, si trova un prodotto del vivaio dell'Inter, Andrea Pinamonti (oggi al Genoa) che nella precedente annata ha fatto vedere delle buone cose tra le fila del Frosinone.

Il bonus potrebbe essere rappresentato da uno dei bomber che già alcuni anni fa sarebbe dovuto arrivare nella nostra Serie A, in particolare alla Lazio, ma che invece è rimasto in Turchia per cause non ancora del tutto chiarite: Burak Ylmaz che potrebbe accasarsi in una compagine neopromossa, ovvero il Lecce. Se i rumors si concretizzeranno, con un arrivo previsto entro la prossima settimana, il turco sarebbe una scelta obbligata per chi volesse assicurarsi un ottimo centravanti e avesse già speso la maggior parte dei crediti per gli altri reparti. 

L'unica attuale certezza è che quest'anno l'asta del fantacalcio sarà più combattuta e divertente che mai.