Incredibile ma vero, il detto 'Non tirare troppo la corda che prima o poi si spezza' e la corda si è spezzata. Ma andiamo per ordine.
La Juventus e Paulo Dybala si sono legati nel lontano 2015 con il passaggio dal Palermo per 38 milioni di Euro più Bonus. Il contratto nel 2017 viene rinnovato fino al 2022 con aumento d'ingaggio nel frattempo del giocatore da 2,5 milioni di Euro iniziali ai 7,3 attuali.
Già nell'estate 2021 si comicniava a parlare del rinnovo contrattuale, con Dybala che chiedeva di divenire il giocatore più pagato, dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, con richiesta da 15 milioni di Euro a stagione, la risposta della Juventus non si è fatta attendere, un no categorico alla richiesta, ma una promessa di venirsi incontro magari intorno ai 10 milioni netti a stagione più Bonus, che il fantasista argentino a rifiutato e continuato a rifiutare tra l'estate 2021 e Gennaio 2022.
Questo ha portato quindi Paulo Dybala, 28 anni, a cominciare a pensare ad altro, anche se il suo impegno in campo resta tale. Ecco che tra il botta e risposta e rifiuti da una parte e dall'altra spunta fuori l'artefice dell'arrivo dell'argentino in bianconero nel 2015, Beppe Marotta... L'Amministratore Delegato, che nel 2018 ha rotto con il club bianconero per 'colpa' dell'arrivo di Cristiano Ronaldo, si sarebbe interessato al ragazzo argentino, che ricordiamo dal primo Febbraio 2022 sarà libero di scegliersi la sua prossima destinazione senza dover interpellare più la società Juventus, e questa trattativa potrebbe chiudersi davvero nel breve tempo, anche perchè chi lavora in determinati ambienti dice addirittura che il contatto sia partito da molto prima di Gennaio, addirittura dall'estate scorsa. La situazione vuole che l'Inter stia lavorando al rinforzare il suo reparto avanzato, che in estate ha fatto a meno di Romelu Lukaku, e che ha trovato in Edin Dezko un degno sostituto.
Detto questo però... Lautaro Martinez, se dovesse arrivare Paulo Dybala, che fine farà?

I due giocatori argentini, soprattutto nella Nazionale Argentina, sono doppioni, stesso ruolo di Messi, che si giocano spesso la posizione privilegiata al fianco del pluri pallone d'oro. Questo quindi potrebbe portare a qualcosa che potrebbe cambiare con l'arrivo di Dybala, possibile che alcune squadre sono interessate a Lautaro Martìnez. L'attaccante argentino ha rinnovato lo scorso anno fino al 2026, con l'Inter che ha attuato la stessa mossa dell'allora Mauro Icardi, clausola rescissoria a 110,stavolta spostando l'asticella a 111 milioni di Euro, per non far avvicinare nessuno al suo gioiello. La situazione quindi potrebbe essere un coprirsi se davvero arrivasse qualcuno pronto a mettere tale cifra, ad oggi ancora difficile da pronosticare, e strappasse l'attaccante all'Inter. Le squadre che ad oggi potrebbero permettersi tale esborso sono le solite PSG e Manchester City, ma anche Liverpool e Tottenham, quindi la Premier potrebbe davvero bussare pesantemente in casa Inter, con Lautaro che poi si troverebbe davanti ad una scelta personale. Dybala perchè? Perchè è l'alter-ego di Lautaro, meno potente fisicamente, più forte nell'ultimo passaggio e nel tiro dalla distanza.

Ora Dybala sta davvero vagliando la possibilità di passare all'Inter, che risparmiando sul cartellino potrebbe offrirgli un contratto importante, forse anche raggiungere una cifra tra i 12 e i 15 milioni di Euro. Certo, molto difficile immaginare che sia Lautaro che Dybala possano restare entrambe nella prossima rosa dell'Inter, quindi l'uno potrebbe escludere l'altro oppure l'uno, Lautaro, potrebbe in questo caso ritrovarsi un 'nemico' in casa, nel senso un doppione che potrebbe giocarsi quella posizione da titolare che oggi è incontrastata soltanto da se stesso.
Dybala-Inter: si può fare! Mentre la Juve continua a tirare la corda, ma la corda prima o poi si spezzerà... e stavolta in modo definitivo. E intanto la maglia campeggia già tra le bancarelle.
Dybala all'Inter? E voi cosa ne pensate di questa possibilità?