Considerato uno degli allenatori più capaci in attività, nel 2005 inizia la sua attività sulla panchina del Siena come vice di De Canio, e nella stagione 2008-09 ottiene il titolo di campione nel campionato cadetto con il Bari, riportando i pugliesi in Serie A.
Passato sulla panchina della Juventus nell'estate del 2011, si conferma campione d'Italia per tre stagioni consecutive (impresa che in precedenza era riuscita solo a Carcano, Capello e Mancini, e successivamente ad Allegri), oltre ad aver vinto due Supercoppe italiane nel 2012 e nel 2013. Dal 2014 al 2016 è stato il commissario tecnico della nazionale italiana. Dal 2016 al 2018 ha allenato il Chelsea, club con cui ha vinto la Premier League 2016-2017 e la FA Cup 2017-2018.

Maldini convince Conte: i rossoneri avrebbero avuto, con l'ex commissario tecnico, contatti positivi nelle ultime ore, provando a insidiare la Roma, come già più volte detto, pronta all'all-in per lui.

Mercato via 9 giocatori: Bakayoko, Suso, Montolivo, Bertolacci, Mauri, Chanaloglu, altri saranno decisi da Conte.

3-5-2: il modulo alla "Conte" che piace a tutti, per questo 4 punte sono necessarie: Crutone,Piatek, retsano poi altri 2 arrivi (attenzione ad ANDRE SILVA), il botto potrebbe essere un attaccante top: (belotti,Cavani,muller,), attenzione a Cuadrado dalla Juventus... 

Promessa Milinkovic-Savic: regalo della dirigenza per Conte, ma serviranno molte cessioni. La posizione di Romagnoli non è più così certa, anche Caldara lascerà.

Rivoluzione Conte: rosa di 22 giocatori tutti under 23 conte valorizza i giovani attenzione a SENSI, molto gradito dal Milan e da Conte, uno stipendio top per Conte, 9 milioni di euro.

Ricapitolando: via 9 giocatori, dentro 3 TOP che fanno al caso di Conte, adatti al 3_5_2.