Anche se il mercato in Italia è chiuso, altrove è ancora aperto. La lega di soccer americana, MLS, è ancora in fermento. Il campionato comincierà a breve e le contrattazioni per la compravendita dei calciatori sono possibili fino al 6 maggio.

Il Bologna, del tycon canadese Saputo, effettuerà ancora una cessione nei prossimi giorni. Il giocatore nigeriano Orji Okwonkwo, lascerà Bologna per approdare al Montreal Impact, l’altra squadra di Joey Saputo, che dopo una pessima stagione ha bisogno di rilanciarsi e centrare i playoff. La notizia era già nell'aria ma nelle prossime ore ci sarò l'ufficialità.

Il classe 1998 è ancora under 21 e quindi non libererà un posto in lista, ma con l’arrivo del nuovo allenatore serbo Mihajlovic e la rivalutazione di Destro, Okwonkwo aveva orami perso le possibilità di giocare. Già impiegato col contagocce da Inzaghi, per pochi minuti nei minuti finali, il nigeriano rischiava di perdere l'intera stagione.

Adesso in MLS avrà la possibilità di giocare con continuità ed aiutare ad ottenere alla compagine canadese i suoi obiettivi. Se dovesse mostrare di trovarsi bene nel campionato americano potrebbe anche continuare lì nelle prossime stagione. Al momento l'operazione è in prestito, staremo a vedere a fine stagione quali saranno i piani societari.