Nostalgia rossonera per Kevin Boateng, che intervistato da “Sportweek”, magazine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del Milan e del suo addio al calcio. In rossonero “Prince” ha trascorso il suo miglior momento, ha vinto uno Scudetto da protagonista, con giocate e gol fantastici. Unico anche nei festeggiamenti: indimenticabile il suo “moonwalk” alla Michael Jackson a San Siro.

Milan, perché no? Alla fine come sostituto di Bonaventura sarebbe ottimo, e il suo stipendio sarebbe in linea con il tetto previsto da Gazidis: 1.8 milioni per 2 anni.
Il calciomercato mondiale sarà scosso dall'effetto devastante del Covid-19, tutti i prezzi caleranno a dismisura, addirittura c'è chi ipotizza che MBAPPE da 200 milioni costerà 40.
Questo ci fa credere e pensare che tutto cambierà e il Milan deve approfittarne, nelle ultime ore mi è nata nella mente una suggestiva ipotesi: Boateng al Milan al posto di Bonaventura, è vero, oramai ha un età non giovanissima, ma alla fine il costo è basso.

Ecco un'idea low cost per un Milan dignitoso: Boateng (a zero). Kucka (5 milioni) e ribadisco come ogni giorno qualora Thiago Silva fosse svincolato il Milan deve prenderlo (sempre a 0).
Ovviamente questi giocatori sono per rafforzare l'assetto totale della rosa, non sarebbero titolari ma darebbero una grossa mano di aiuto, Kucka può sostituire Biglia, Kjaer e un ottimo centrale andrebbe a completare la batteria di centrali che vede:Romagnoli, Musacchio, Gabbia.(con l'ipotesi Thiago Silva) come 5 difensore centrale.
A centrocampo invece abbiamo: Boateng, Kucka, Krunic, Bennacer, Kessie, E qui un colpo da 90 potrebbe essere uno tra: Nainggolan o Bakayoko, sempre un Milan muscolare (il cosiddetto Milan dei mediani alla "max Allegri").
 
Il reparto offensivo vede il blocco: Leao, REBIC, Ibrahimovic, con un super colpo, uno tra:Icardi, Cavani, Werner (il preferito ma costoso circa 60 milioni).
Quando costerebbe un Milan così?
Boateng (svincolato)
Thiago Silva (svincolato)
Kucka (5 milioni)
BAKAYOKO (18 milioni, o Nainggolan 20 milioni).
Cavani (svincolato).
Icardi (45 milioni).
Werner (60 milioni).
Un Milan con Cavani e Bakayoko, Kucka, Thiago Silva, Boateng, costerebbe circa: 23 milioni di euro. Con ingaggi di : Cavani 7 milioni, (si può arrivare anche a 5.5. Boateng(1.8) Kucka (1.5) Thiago (3.5)Bakayoko (3.5). Totale: 16 milioni a stagione per questo blocco di giocatori, al netto delle tasse siamo a 30 milioni.

Tenendo gli stessi giocatori cambiando solo Cavani con Icardi il costo e di: 63 milioni per i cartellini, e per gli ingaggi e sempre lo stesso 30 milioni annui. Tenendo la stessa rosa e cambiando Icardi con Werner il costo totale aumenta di 83 milioni per i cartellini e 35 per gli ingaggi, al netto delle tasse
Quale Milan sarebbe migliore?
Per me quello con Cavani. Per ragioni economiche soprattutto.
Come finanziare tutto ciò? 2 cessioni:Donnarumma, Paquetà con 70 milioni di incasso totale.
Per un Milan che andrebbe così: 4-4-2
Begovic, Romagnoli, Tiago Silva, Theo, Calabria, Bennacer, (Bakayoko o Nainggolan), Kessie, Chanaloglu esterno, con REBIC - Cavani in attacco.
Altra variante:4-3-3
Begovic, Romagnoli, Tiago Silva, Theo, Calabria, Bennacer, (Bakayoko o Nainggolan), Kessie, , con REBIC, Leao, Ibrahimovic.
Altra variante: 4-3-1-2
Begovic, Romagnoli, Tiago Silva, Theo, Calabria, Bennacer, (Bakayoko o Nainggolan), Kessie, Chanaloglu trequartista, con REBIC, Cavani (o Icardi o Werner).
In panchina in tutte le formazioni avremo: Kucka, Boateng, Conti, Leao, Ibrahimovic, Kajer, Reina,.
Un Milan competitivo anche dalla panchina.
Le idee sono tante, vedremo che mercato sarà.