Blues Brothers. Il Chelsea e i suoi figli. La squadra inglese di Londra, che ha un forte ascendente italiano poiché molte sue vittorie sono arrivate grazie a calciatori e coach italiani che hanno avuto il privilegio di indossare la prestigiosa maglia dei blues e di scriverne pagine memorabili di storia, è una fucina di talenti impressionate.
Dopo Tammy Abraham, di cui ho già parlato in un articolo precedente sul mio blog dal titolo: "Tammy Abraham: Una stella Blues", un altro talento dopo di lui é pronto a scrivere pagine di storia del calcio, sempre proveniente dalla florida cantera del Chelsea. Trattasi di Callum Hudson-Odoi.

Callum Hudson-Odoi è uno dei talenti più puri del calcio inglese. Nasce ad Wandsworth, in Inghilterra, il 7 novembre del 2000. E' di origini ghanesi ed è figlio d'arte poiché suo padre é l'ex calciatore ghanese Bismark Odoi.

Viene paragonato ad Eden Hazard ed è un calciatore offensivo, attaccante esterno che può giocare su entrambe le fasce e può essere impiegato come trequartista e falso nueve. Discreta tecnica, bravo nell'uno contro uno, piede preferito il destro, ma calcia anche di sinistro. E' dotato di un ottimo dribbling, bravo a liberarsi delle marcature e a creare superiorità numerica. E' alto circa 1,80 ed è molto bravo a muoversi fra le linee. 

E' cresciuto nel vivaio del Chelsea che lo ha aggregato alla prima squadra già nella stagione 2017/2018 con Antonio Conte in panchina, e con cui vince la FA CUP.  Colleziona con Conte in panchina 2 presenze in Premier League e 2 in FA Cup. 

Con Maurizio Sarri in panchina nella stagione 2018/2019 arriva il primo gol tra i professionisti con la maglia del Chelsea in un match di Europa League contro il PAOK Salonicco, vinto dai Blues per 4 a 0.

Su di lui ha messo gli occhi il Bayern Monaco ma il Chelsea vuole tenerselo stretto. Dopo Tammy Abraham, Callum Hudson-Odoi è il nuovo fiore all'occhiello dei blues. Blues Brothers. Il Chelsea e i suoi figli. La cantera dei Blues colpisce ancora.