Nella serata di domenica 6 novembre si è giocato il Derby d'Italia, che da sempre mette a confronto due grandi squadre storiche come la Juventus e l'Inter, due società tra le più titolate del campionato italiano di serie A. Un big match, che già prima della partita, promette una grande battaglia agonistica da parte delle due formazioni.
È stato un incontro con ritmi alti, un'Inter che scende in campo ancora una volta facendo a meno del gigante belga Romelu Lukaku, che dall'inizio della stagione sta vivendo un periodo molto difficile a causa di infortuni che lo costringono a dare forfait. Un aspetto, quest'ultimo, che sta condizionando non poco la stagione dell'Inter, che è costretta a rinunciare alla coppia di attacco insieme all'attaccante argentino Lautaro Martínez, anche conosciuta come la "lula". 

Un inizio di gara che vede come protagonista più la squadra di Simone Inzaghi che crea molto senza mai centrare la rete. Da evidenziare la clamorosa occasione sprecata dal centrocampista olandese Dumfries.
Una Juventus invece che sembra rinata, dopo aver avuto un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e l'amara uscita in Champions League, con la vittoria al Derby della Mole e le successive vittorie contro l'Empoli e il Lecce, trova di fatto il terzo successo consecutivo in campionato. I bianconeri vincono questo Derby, facendo a meno dell'attaccante Serbo Dusan Vlahović, e si vendicano della pesante sconfitta subita contro gli uomini di Inzaghi, che lo scorso maggio gli strapparono la vittoria della Coppa Italia vincendo ai tempi supplementari.

Il primo tempo finisce a reti inviolate, nel secondo invece il centrocampista francese Adrien Rabiot sblocca il risultato e porta in vantaggio la Juventus. Al 65' la formazione di Allegri sigla il secondo gol con Danilo, ma successivamente viene annullato dopo un controllo da parte del Var per un contatto di mano. La Juventus insiste, aiutata anche dagli ingressi in campo di Federico Chiesa e Di María, all'84' con uno splendido assist da parte di Kostić, il giovanissimo talento juventino Fagioli sigla il secondo gol mettendo una chiusura a doppia mandata sul risultato,  consegnando così la vittoria alla vecchia signora.

Sembra proprio che la Juventus abbia trovata una linfa in un ragazzo molto giovane, che ha segnato anche nella trasferta contro il Lecce e che grazie al suo gol ha fatto ottenere anche l'ultima vittoria esterna. Nicolò Fagioli potrebbe diventare un'alternativa di qualità e una rivelazione in un centrocampo juventino in cui pesa molto l'assenza del francese Paul Pogba, ritornato a Torino nell'ultima finestra di calciomercato per una seconda avventura alla corte di Agnelli.