Non è stata una brutta Juventus quella vista ieri sera al "Meazza", niente affatto! Almeno fino al momento del blackout bianconero. Una sorta di colpo di sonno che ha preso la retroguardia bianconera dal 60esimo al 67esimo minuto di gioco e pure oltre e che ha permesso al Milan prima di annullare lo svantaggio di due gol, quindi di passare in vantaggio e poi perfino di arrotondare con un sonoro e clamoroso 4-2 a suo favore. Sarri dice di non sapersi spiegare questo clamoroso "mancamento", dopo 60 minuti, dice lui, giocati a livello mondiale…

Provo a dire la mia. Rugani non gioca uno spezzone di partita dal febbraio scorso. Con le defezioni di Demiral e Chiellini rimane l’unica opzione valida in alternativa alla coppia di centrali De Ligt-Bonucci. Allora mi chiedo perché nelle precedenti 4-5 gare a questo giocatore non è stato concesso di giocare qualche spezzone di partita neanche a risultato acquisito? Stesso discorso potremmo farlo nei confronti di Higuain. Rugani è un buon difensore, a mio parere non da Juve. Rugani è pulito, elegante, fortissimo nel gioco aereo ma manca di cattiveria, di personalità, di determinazione. Non ha le capacità, le doti, il temperamento, le "palle" di difensori formidabili e "padroni" come Demiral e De Ligt... Se poi lo si fa giocare "a freddo", senza mai averlo prima rodato almeno un po', e lo si mette di fronte ad Ibrahimovic... cosa possiamo aspettarci da lui e da Bonucci, che fa la sua bella figura solo e se accanto ha un "gorilla" del calibro di Chiellini, De Ligt o Demiral?

Alex Sandro anch’egli schierato da Sarri non certo al 100% delle sue possibilità psicofisiche è certamente un ottimo giocatore. Si ha sempre la sensazione che il brasiliano possa offrire un rendimento superiore. Spesso sonnecchia, è distratto, l'errore commesso ieri sera denuncia superficialità, mancanza di concentrazione, cattiveria, rabbia agonistica. Non è la prima volta che Alex Sandro ci prepara "pacchi" di questo tipo… Ahimè non sarà neanche l’ultima! Sta nel suo carattere, nella sua incapacità di concentrarsi al massimo ed essere cattivo al punto giusto. E se queste doti non si possiedono ‘"naturalmente" non si potranno mai acquisire nel tempo. Alex Sandro come Rugani, Bonucci, Danilo, De Sciglio, Pjanic, Douglas Costa, Khedira, un po' Rabiot, e pure Szczesny... tutti "bravissimi ragazzi" e pure lo "zoccolo molle" dell'attuale rosa bianconera.

Quanta nostalgia per "gente monella" come Benetti ,Tardelli, Furino ,Gentile, Cabrini... Vidal, Tevez... perfino Lichtsteiner.... anche se ieri sera contro quel Milan sarebbe bastato poter schierare anche solo De Ligt e Demiral perché non finisse in quel modo. Ci sono ancora dubbi sui motivi di questo ennesimo blackout? Questa domanda più che a Sarri la rivolgerei a Paratici...