Sarri con il suo modo diretto di parlare ha inaugurato il back friday, il fuoritutto, del mercato bianconero. 

In pratica 6 sono da tagliare.

Personalmente taglierei i seguenti:

1) Perin è rotto fino a novembre perciò non lo cerca e non lo vuole nessuno quindi da dirottare in Juventus Under 23

2) Pjaca stesso discorso. Si è sbagliato mandandolo troppo presto in prestito alla Fiorentina dove se ne sono fregati altamente e si è rotto di nuovo. Anche lui da mandare in Juve under 23 così la portano in serie B

3) Blaise Matuidi. Per forza di cose, ha contratto in scadenza giugno 2020 per cui o lo si cede ora o tantol vale lasciarli il cartellino e magari svincolarlo risparmiando l'ingaggio

4) Luca Pellegrini di fatto ha firmato con il Cagliari per tornare in prestito

5) Daniele Rugani. Doveva essere mandato in prestito Demiral il quale però ha convinto tutti. Per l'ex Empoli o cessione immediata, ma sarà difficile visto che di soldi ne girano pochi, la Roma di certo non ne versa 30 cash, ed il mercato inglese è chiuso, oppure un bel prestito secco con prolungamento del contratto in società come Sampdoria, Parma o Sassuolo dove abbia la certezza del posto fisso e possa anche conquistarsi la nazionale. Invece di prenderne 25-30 scarsi ora se ne possono prenedere 40 fra un anno col giocatore rivalutato

Il sesto a rigor di logica dovrebbe essere Sami Khedira ma siccome ha contratto fino al 2021 ed ha convinto Sarri con ottime prestazioni dimostrando ancora di essere calciatore di livello, lo sapete chi taglierei io?

MATTIA DE SCIGLIO 
Questo è sopravvissuto ad Allegri: Com'è possibile? continua a fare svarioni clamorosi come contro l'Atletico ed ancora è lì.

Cuadrado può giocare da terzino? Danilo può giocare anche a sinistra? Ok taglio lui, l'ex milanista e se c'è necessità faccio la difesa a tre, metto Emre Can terzino oppure convoco un primavera ma De Sciglio basta: e' una spanna al di sotto di tutti gli altri giocatori della Juve.

Quanto all'attacco se si fa il 433 servono 6 elementi. Dybala Higuain Ronaldo che dovrebbero essere i titolari; Bernardeschi Mandzukic e D. Costa le riserve.

Qualcuno parla di tagliare il croato... e se c'è necessità di un ariete in area facciamo come l'Inter l'hanno scorso che finiva le partite con Ranocchia centravanti?

Piano a tagliare Marione!

Quanto al discorso che Dybala non possa giocare a destra del tridente, la cosa mi rende perplesso. Bastano due accorgimenti: un terzino o una mezzala che lo aiuti in fascia, il primo, il secondo è TENERLO UN' ORA DOPO GLI ALLENAMENTI AD ALLENARSI CON IL DESTRO tutti i giorni. Mi ricordo il terzino sinistro De Agostini che appena arrivato alla Juve con il destro nemmeno scendeva dal letto poi riusciva anche a tirare in porta. Prendono 7,5 e passa milioni l'anno e non si preoccupano che con il piede non buono non sanno nemmeno fare un cross decente e non fanno allenamenti specifici assidui per migliorare la cosa... mah!

In caso di cessione di Dybala qualcuno andrebbe comunque preso come esterno a destra. D.Costa come sempre sta fuori due mesi o ripete gesti inconsulti come lo sputo a Di Francesco, Bernardeschi è una buona riserva ma non un titolare.