Bla. Bla. Bla.

Prima ci hanno detto che entusiasmato dall'arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia gli fosse improvvisamente venuta una pazza voglia di tornare alla Juve. Poi hanno scritto  che non era vero. Quindi ci hanno raccontato i suoi dissapori con Mourinho in tutte le salse.  Mentre qualcuno provava a dire che questa storia dei bisticci col Mister era stata inventata ad arte! Magari da chi ce l'aveva su con il portoghese gia' depresso di suo, pover'uomo, per un estate solitaria passata tristemente con i suoi campioni tutti in vacanza e senza botti di mercato. Poi ad un certo punto si fa avanti il Barcellona e alla prima dichiarazione di semplice interesse per Pogba, al primo timido rumour, articoli a frotte e fiumi di parole che nemmeno i Jalisse nel '97 a SanRemo ne fecero scorrere altrettante! 

E così, all'improvviso, esce fuori che Pogba ha sempre sognato di andare al Barcellona. Il suo sogno di bambino. Il suo sogno pure di adolescente, visto che ci mancava solo il poster di Iniesta nella sua cameretta da ragazzo, per completare un'opera d'arte che manco Kandinsky avrebbe saputo fare più bella!  E ti credo! Ad alcuni piace vincere facile. Dopo l'arrivo di Vidal in Catalogna, tutti a ricamare sul ricongiungimento in blaugrana della coppia storica della Juventus! Strano che nessuno si sia azzardato ad inventarsi un fake del ritorno di tutti e due alla Juve. Ma questo forse era troppo. Per chiunque! Anche per loro.

Bla. Bla. Bla.

E dunque ancora ad insistere  con il Barcellona. E con la bomba che i catalani siano comunque vicinissimi al campione del mondo. Ma come?! Il mercato in entrata Inghilterra non chiudeva oggi alle 18? E che problema c'è? C'è chi dentro al suo cilindro ha non soltanto un coniglio, ma molti di più. E allora l'ultima, quella del giorno! Avevate mai sentito parlare prima della regola, valida in Inghilterra, per cui un giocatore può imporre la sua cessione al proprio club per manifesti e dichiarati motivi di disagio, e quindi se è lui a chiederlo, può trovarsi una sistemazione fino al 31 agosto? Beh, guardate il caso, questa opzione io l'ho letta oggi per la prima volta! Proprio oggi che mentre sto scrivendo il mercato inglese chiude i battenti. Ok che c'è tempo per le cessioni fino al 31 agosto. Ma non potendo più fare acquisti in entrata, con chi lo rimpiazzano uno come Pogba? Come glielo dite a Mourinho?

E allora, sono certa che da stasera uscirà fuori un Pogba che ha sempre amato alla follia il Manchester, perché calcisticamente è nato lì e l'aria di casa non si scorda mai! Su Mourinho, beh! Chi ha mai avuto problemi con lui! Giusto qualche scambio verace tra due caratteri forti. Ma in realtà mai niente di serio. C'è rispetto reciproco e vanno d'amore e d'accordo. Alla Juve non si era mai nemmeno lontanamente considerata la possibilità di tornarci. E quella del Barcellona è stata sempre un'invenzione giornalistica. Niente di più!

Bla. Bla. Bla.

A proposito! Ci siamo informati. Quando era soltanto un ragazzino, il poster che aveva Pogba in cameretta, era quello di Zidane.  Mica ci voleva tanto!