Dybala stasera potrebbe partire titolare nella sfida di Champions e sfruttare un'opportunità per far capire a Pirlo e alla Juve che è lui l'uomo del futuro.
Il 4-4-2 che dovrebbe proporre Pirlo sarebbe il sistema ideale per Paulo che può permettergli di giocare da seconda punta: in questo sistema può svariare su tutto il fronte di attacco e può abbassarsi per ricevere palla tra le linee.
In coppia con lui Mister Champions che però non è proprio una punta di riferimento che fa il lavoro sporco, ma che cmq dovrebbe bastare visto anche il livello degli avversari.
Pirlo lo ha già escluso dai titolari perchè Morata è la prima punta unica nella rosa juventina, mentre Ronaldo che svaria può sfruttare gli spazi ed il lavoro sporco fatto dallo spagnolo. Il problema è proprio questo, perchè Dybala dovrebbe soffiare il posto proprio a Ronaldo visto gli equilibri tattici che ha trovato Pirlo ultimamente.
Di qui i problemi tattici che vedono idoneo Dybala solo per quel ruolo di punta, visto che non ha la gamba per fare l'esterno di centrocampo ed in passato non ha mai convinto neanche nei 3 di attacco.
La verità è che Ronaldo che prende più di 30 milioni continua a segnare e salvare la Juve, mentre Paulo che ha chiesto 20 milioni (considerandosi di fatto solo un pochino meno forte di Ronaldo) continua a partire dalla panchina dimostrando smarrimento e tristezza quando entra.
Il Morata che non ti aspetti ha relegato Paulo in panchina ed obbligherà la dirigenza a fare una scelta che andrà ad incidere sul rinnovo dell'argentino, visto che il riscatto dello spagnolo e poi anche di Chiesa obbligherà la società ad una spesa di oltre 100 milioni, senza dimenticare la scadenza di Ronaldo.
Dybala ha l'occasione stasera di tirare fuori la sua classe indiscussa accanto all'intoccabile portoghese, ed un suo fallimento potrebbe già far prendere decisioni alla dirigenza, che non vedendo spiragli sul rinnovo, lo andrebbe a mettere sul mercato a gennaio per non perderlo poi a zero o svalutarlo troppo.
Diventano fondamentali queste ultime partite perchè Pirlo sta trovando una sua quadratura tattica e di giocatori titolari, mentre un fallimento di Dybala in queste chance da titolare porterebbero l'argentino al ruolo certo di panchinaro causando una frattura insanabile con l'allenatore scelto dal presidente. L'entourage dell'argentino vedendo il proprio assistito fuori dal nuovo progetto Juve, vedrebbe cadere il loro potere contrattuale sul rinnovo, spingendo verso un trasferimento o magari portando il ragazzo a zero per avere poi un grande contratto.
Situazione molto... complicata!