Per Gazzetta, continua la trattativa tra Juventus e Fiorentina per Bernardeschi.
C’è più di una decina di milioni che balla tra richiesta di 40 più dieci e l’offerta di 30 più cinque la lotta è sui bonus. Le parti troveranno un punto d’incontro.
La Fiorentina tergiversa anche perché non vorrebbe cedere il suo gioiello prima di presentare un acquisto degno alla tifoseria, già sul piede di guerra. In questo quadro, forse Bernardeschi non andrà subito in ritiro con i viola. Oggi l’agente di Berna, Beppe Bozzo, vedrà il d.g. viola Corvino per portare avanti la trattativa. Si attendono sviluppi.

Inoltre Bernandeschi ha lasciato considerazioni importanti in un intervista sempre sulla Gazzetta: "La Juve? Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus? La Fiorentina ? Diciamo che è un periodo un po’ strano... Non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione. Spero di confermarmi e, se possibile, di migliorare ancora. Dove? Vado in ritiro con la Fiorentina, credo".

Invece, come riporta il Corriere dello Sport, oggi Giuseppe Bozzo, agente di Bernardeschi, incontrerà a Milano Pantaleo Corvino. Sull’offerta base (40 milioni) c’è intesa, il nodo da sciogliere è legato ai bonus, che dovranno determinare l’incremento del valore d’acquisto: la Fiorentina vuole che spingano la valutazione fino a 50 milioni, la Juve non intende allinearsi ritenendo congruo un prezzo inferiore. Nessun problema, invece, da parte bianconera, per il pagamento in soluzione unica, senza possibilità di spalmare in più esercizi. Da valutare eventuali contropartite: possibili Tomas Rincon o Stefano Sturaro, mentre su Riccardo Orsolini c’è il veto della Juve.

La Fiorentina non vorrebbe però eventuali giocatori inseriti nella trattativa.