Se giri per le vie di Sassuolo ti diranno che Berardi è il Sassuolo.
Nato a Cariati il 1⁰ Agosto 1994, bellissima cittadina Calabrese di appena 8000 anime, Domenico gioca nelle giovanili del Cosenza. Nell'estate del 2010 mentre tutti sognavamo di diventare nuovamente Campioni del Mondo dopo la sbornia Tedesca, quell'estate, nel mondiale Sudafricano con le magie di Pirlo e le parate di Buffon, il Suarez Italiano incantava i Dirigenti del Sassuolo in un torneo di Calcio a 5. Inutile ricordare come andò quel mondiale!!
Esordisce nel 2012 in serie B e alla sua prima stagione mette a segno 11 gol.
Viene acquistato dalla Juventus per 4,5 milioni più il cartellino di Luca Marrone per poi essere riacquistato alcuni anni dopo dallo stesso Sassuolo per 10 milioni. Strani meccanismi delle plusvalenze.
Mancino, dotato di ottima tecnica può giocare in tutti i ruoli dell'attacco. 
Nel 2015 mentre raggiunge le 100 presenze con il Sassuolo viene inserito dalla rivista "101 Great Goals" nella lista dei 101 calciatori più promettenti in tutto il panorama calcistico nati dopo il 1993.
Interista dichiarato, coniuga una grande tecnica a un carattere forte, a volte troppo irruento. Le avvisaglie si hanno già nelle giovanili italiane dove  come componente della nazionale Under-19, non risponde alla convocazione alle qualificazioni all'Europeo di categoria e subisce la squalifica di 9 mesi per violazione del codice etico. Si rifarà nel 2017 vincendo il Bronzo in Polonia con la nazionale U-21.

Berardi non è un Cassano né per tecnica né per carattere. In Italia abbiano incensato a fenomeni i vari Balotelli, Bernardeschi e Chiesa. I vari Suso e Politano hanno giocato in club più blasonati delle loro reali potenzialità, ma Domenico ha sempre subito un trattamento differente.
Oggi Berardi vale 19 milioni e club come Atalanta, Napoli, Roma, Fiorentina e Milan ci stanno pensando seriamente.
Se queste sono le società interessate a Berardi è meglio che valuti bene e vada in un campionato perfetto per il suo calcio veloce. La Premier ha bisogno di un nuovo "The Magic Box".
Domenico prepara la valigia, è arrivato il momento di diventare un Campione.
F.F.