Domenico Berardi e Eusebio Di Francesco: un amore mai finito. 

Se negli anni passati Berardi è finito nel mirino di grandi squadre (Inter, Juve,Milan), lo deve alle sue qualità, ma soprattutto ad Eusebio Di Francesco. Se Eusebio Di Francesco ha avuto la possibilità di arrivare alla Roma lo deve anche a Domenico Berardi. 
Berardi con l'attuale tecnico della Roma ha collezionato 43 gol e 32 assist numeri niente male considerando che ha 23 anni e può crescere ancora molto. 
Di Francesco passa alla Roma portando con sé Defrel, Berardi rimane a Sassuolo ma sembra perso, complice gli infortuni, i continui cambi di modulo e allenatori ( Bucchi prima e Iacchini poi) gli fanno perdere sicurezza e la brillantezza che gli anni prima l' avevano contraddistinto facendogli chiudere la stagione con 4 gol e 2 assist. 
Adesso sembrano esserci le condizioni per riabbracciarsi e far volare insieme la Roma. 

Berardi ha bisogno di Di Francesco (per rilanciarsi) e Di Francesco ha bisogno di Berardi (per far riposare Under visto che Schick non ha dato le garanzie sperate). La volontà di entrambi però,non basta,Monchi deve trovare una strategia per abbassare il prezzo che chiede il Sassuolo  (35mln) e il Sassuolo deve volersi privare dell'ultimo gioiello rimasto in rosa.

Il calciomercato è lungo, il tempo c'è... non ci resta che aspettare.