Preparatevi amici nerazzurri, ieri sera a Milano è arrivato King Arturo dove ha sostenuto le visite mediche e oggi ha firmato un contratto biennale da 12 milioni di euro netti complessivi.
Dopo due anni la società interista è riuscita a prendere il centrocampista cileno che proviene dal Barcellona, con questo acquisto l'Inter ha un centrocampo che fa paura.
Il cileno si trasferisce a titolo definitivo dai blaugrana da cui arriva gratis: l'esborso massimo di un milione di euro è legato al raggiungimento di traguardi del giocatore e di squadra, dopo le visite mediche ha incontrato Antonio Conte e i nuovi compagni facendo un blitz anche ad Appiano Gentile. Il club nerazzurro ha poi scritto su Twitter: "Da oggi, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere". Per l'Inter è il sesto cileno che approda a Milano dopo David Pizarro, Luis Jimenez, Ivan Zamorano, Gary Medel e soprattutto un suo vecchio compagno di squadra del Barcellona, Alexis Sanchez. Non si tirerà indietro, Vidal: è arrivato, è a Milano, è dell'Inter. Benvenuto, Arturo! Il centrocampista ieri sera su Instagram ha lanciato un messaggio ai tifosi nerazzurri dicendo: "Ciao Inter, sono qui".
Qual è la mia opinione? Per me, il club ha fatto un'ottimo acquisto perchè per prendere questo giocatore ci sono voluti ben due anni, ci sono stati dei vari ostacoli e alla fine hanno avuto la meglio. Adesso hanno un centrocampo da paura perchè ci sono anche Eriksen, Nainggolan (in attesa del suo futuro), Barella, Sensi, Brozovic e così via. Nel frattempo, il club sta valutando anche le cessioni con Antonio Candreva che molto probabilmente andrà alla Sampdoria con Ferrero che è già a Milano per trattare i nerazzurri segue poi Sebastiano Esposito e Salcedo che andranno in prestito, destinazione Spal il primo e Verona il secondo, mentre i nerazzurri sono in attesa di prendere Matteo Darmian dal Parma dove è già stato trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore e i ducali riceveranno 2,5 milioni di euro. L'esterno interista, punto fermo di Conte la scorsa stagione, farà spazio all'ex Torino e sta scegliendo la soluzione migliore per lui, nel frattempo è fatta per Diego Godin al Cagliari; il difensore uruguaiano svolgerà le visite mediche di rito a Roma per il Cagliari e poi firmerà il contratto con il club sardo.
Non ci resta che dare appuntamento il 26 settembre con Inter-Fiorentina allo stadio San Siro per il debutto stagionale per Antonio Conte e soprattutto con le ultime notizie di mercato.