EVVIVA! Higuain finalmente ha segnato dopo un lungo digiuno. Per un top player come lui abituato a segnare e vincere ciò non fa notizia più di tanto. Ma la notizia vera è che ha smentito i suoi denigratori. Ce ne siamo accorti tutti che era bloccato psicologicamente e che non vedeva l'ora di buttarla dentro. E così è stato! Lui che è arrivato al Milan per contribuire in modo tangibile alla conquista dell'obiettivo prefissato.  Ma quanti si sono accorti che pur professionista serio Higuain, bravo ragazzo quale egli è, soffriva per questa situazione e ancor più sentiva il disagio dei suoi compagni di squadra e di tutto l'ambiente? Disagio e sofferenza che ha messo in crisi tutti.

Si sono dette tante parole in queste settimane e parecchie anche a sproposito. Si sono stilati giudizi negativi e affrettati che hanno fatto solo male a lui e a tutta la squadra di conseguenza. Si è persino messo in dubbio il valore tecnico del giocatore..Denigrato e persino deriso, tanto da paventare una sua prossima partenza verso altri lidi di natura britannica. Ma Gattuso lo ha sempre difeso a spada tratta, perché non ci si può privare di un goleador come lui. "Me lo tengo stretto" aveva detto, ricordate? Ma sicuramente ce lo dobbiamo tenere stretto! Non è un caso infatti che il goal di Gonzalo sia coinciso con la vittoria dopo quattro risultati negativi.

Il problema urgente è ora come fargli avere più palloni giocabili, come metterlo in condizioni di segnare con continuità. Sarebbe la giusta panacea per migliorare il rendimento della squadra e la sosta invernale ora giunge a proposito per rimettere in ordine le idee e permettere a Gattuso e ai ragazzi di provare schemi più incisivi. Sia ben chiara una cosa: i problemi al Milan restano, ma ora almeno i giocatori potranno ritrovare quell'animus pugnandi che da tempo si era alquanto affievolito. Buon 2019 e speriamo che ci porti fortuna!