La serata era quella giusta, partita casalinga contro un avversario "morbido" e lui non l'ha sprecata. Dopo un inizio non semplice con un arrivo al raduno in evidente sovrappeso e con diverse panchine sopportate, é arrivata la sua serata. 

I continui pungolii dell'allenatore e dei compagni più esperti a mettere l'accento non tanto su difficoltà tecniche ma più che altro sulla questione del lavoro, del sacrificio, della voglia di mettere da parte l'egoismo e di mettersi al servizio della squadra, sembra abbiano trovato terreno fertile. 
Sulle sue qualità tecniche nessuno dubita, sulla sua tenuta mentale un tantino sì. Specialmente quando le cose non girano per il verso giusto sembra demoralizzarsi parecchio anziché trovare la forza di reagire. Stavolta sembra che in silenzio le esclusioni lo abbiano spronato dal verso giusto, perché anche fisicamente è in forma. 

Ora se saprà trovare insieme a Ronaldo l'intesa giusta, potrebbero diventare una coppia fantastica, supportata in maniera sublime dai vari Costa Bernardeschi e Cuadrado. Certo è che quando Dybala sta bene e gioca sereno è sempre un piacere per gli occhi di tutti.