Oggi si sono eseguiti i primi due ottavi di finale in Coppa d'Africa, che hanno dato molti colpi di scena:

  1. Marocco - Benin: Partita viva fino ai calci di rigore, dove il Benin ha letteralmente massacrato il Marocco con una serie 1-4 su 4 calci di rigore. Partita che, nei tempi regolamentari ci sono stati 2 gol, uno per squadra, e nei tempi di recupero del secondo tempo viene assegnato un rigore al Marocco, e Ziyech sbaglia, portando poi la partita ai supplementari e successivamente ai rigori. Partita che è stata fantastica sul punto tecnico e sul punto difensivo nei supplementari da parte dei beninesi. Assolutamente inaspettato questo risultato, il Benin, quindi, potrà essere una nuova mina vagante, come il Madagascar ai gironi? 
  2. Uganda - Senegal: Partita che rispetta i pronostici che finisce a favore dei senegalesi con il gol di Mbaye Niang all'inizio del primo tempo. Subito dopo il gol per il Senegal, ci fu un infortunio per il giocatore ugandese Hassan Wasswa, che fu costretto al cambio. In quasi tutto il percorso della partita ci fu un domino delldell'Uganda, che, però, non riuscì a trovare almeno il pareggio. 

Quindi ora il tabellone prevede un quarto di finale targato Senegal - Benin. Adesso è veramente difficile dare un pronostico per questa partita data la reputazione guadagnata del Benin contro il Marocco. Partita vinta, ma non spiccata ad un risultato un po' più favorevole, invece, per il Senegal, che è riuscito a battere un Uganda carica e con tanta voglia di passare.