Buongiorno,
oggi vorrei parlare di quei bambini viziati che sono i calciatori, che continuano a far parlare per i loro ingaggi, poverini, c’è chi si è abbassato l’ingaggio (milionario) e ha fatto notizia, non si sa se arrivano alla fine del mese, magari non potranno pagarsi quei costosissimi tatuaggi per qualche mese o non potranno comprare delle ipercar, perché mancano i soldi per la benzina.
La loro vita inizia a diventare difficile, perché poverini non sono abituati ai sacrifici e a decurtarsi l’ingaggio, visto che prima che finisca il campionato il loro procuratore chiede puntualmente l’aumento.

Ma vogliamo parlare un po’ dei medici che sono in prima linea, che hanno dato la loro vita per salvare tante vite, che hanno visto morire i loro amici da una vita, che hanno visto morire i loro cari senza poter intervenire contro un nemico subdolo e invisibile? Vogliamo parlare degli infermieri che nessuno considera che devono fare orari impossibili, che non possono avvicinare ai loro cari, ai loro figli e intanto si ammalano e muoiono per un ideale e per aiutare chi soffre?

Mi sembra assurdo parlare della malattia dei calciatori o dei politici, categorie sempre protette, a loro subito i tamponi e le cure, mentre pensate un po’ ai medici e infermieri né tamponi né mascherine e né guanti. Buttati nella mischia sapendo di poter contrare il virus e morire, non hanno perso un solo minuto per salvare vite umane, amici e parenti.
Io so già che tutti i sacrifici fatti da questi eroi, persone oneste e per bene, appena comincerà il campionato verranno dimenticati, come se tutto questo non fosse successo, perché per tutti conta più chi vince il campionato o una coppa che tante vite umane emulate per il bene della comunità.
Mi piacerebbe tanto che il campionato non andasse avanti, che ricomincerà l’anno prossimo come è iniziato quest’anno, con le stesse classifiche dello scorso anno per le coppe e non venisse conteggiato quest’anno, ma dedicato a tutte le vittime del corona virus.
ciao



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai