Leggo le statistiche dei faciloni; mi vogliono far credere che la mia squadra sia imbattuta da diverse giornate, che fra un po` raggiungiamo il record assoluto di partite senza sconfitte e che la tal cosa sia positiva. MENZOGNE.
La verità: In sei partite con due vittorie e quattro pareggi si ottengono gli stessi punti che con sei pareggi. Se alle medie inferiori avete dormito durante le lezioni di matematica è chiaro che non capite il concetto altrimenti per gli altri una piccola equazione: 8 Vittorie + 4 Sconfitte = 6 Vittorie + 6 Pareggi. Carissimi colleghi juventini ho letto i vostri articoli, ma sento solo lamentele, non leggo proposte per l`immediato, bisogna far sentire la nostra voce indignata, io non sono su Twitter, Facebook e altre diavolerie ma voi che siete più giovani dovete lanciare un raccolta di firme per suonare il GONG, protestare contro questo scempio continuo qui la stagione se ne sta andando; ora anche l`Inter si è svegliata ( ci voleva poco con tutti quei bravi giocatori che ha). Io una proposta ce l`avrei: MAZZARRI subito. Questa non è una provocazione, ho solo letto su  Wikipedia il suo curriculum.
Un piccolo riassunto per non farla lunga: con la Reggina rischia di andare in Europa, passato alla Sampdoria ci va veramente; perde la finale di Coppa Italia ma solo ai rigori. Passato al Napoli ha vinto tutto il possibile che poteva vincere (non erano gli anni di Maradona ma c`è andato vicino ), con l`Inter ha raggiunto l`Europa League come Conte e Spalletti, con il Torino sembrava andare male ma il suo sostituto fa risultati peggiori. In tutte le squadre che ha militato i suoi successori hanno fatto peggio di lui a parte Conte che con venticinque titolari e duecento milioni di campagna acquisti sembra stia migliorando. Questa è solo statistica non garanzia che in futuro possa far meglio di chi è ora al timone. IO modestamente credo di sì perchè MAZZARRI è uno specialista del 3 5 2. La Juventus attuale non può giocare con un altro modulo e non venitemi a dire che con questo modulo non si vince in Europa perché a me personalmente di perdere in finale di Champions non brucia come perdere in Italia e non venitemi a dire che sono un provinciale che non è vero sono in giro per l`Europa da 50 anni. ELEMENTARE WATSON: l`Europa è piena di corazzate più attrezzate di noi. Per tutti gli altri moduli ci vuole un regista in mezzo al campo, che noi non abbiamo, però ne abbiamo uno in difesa e uno sulla sinistra (ALEX SANDRO in campo sempre, per favore...).
La formazione è presto fatta: MAZZARRI in panchina, i DUE PORTIERI ovviamente uno alla volta in porta, BONUCCI regista con ai fianchi DE LIGT e DEMIRAL o CHIELLINI se non è in infermeria, sulla corsia di destra un`ora CUADRADO e mezz`ora chi  pare a voi che purtroppo il nostro non puoi farlo giocare sempre data la sua età, sulla sinistra il piccolo ma Grande ALEX SANDRO, in mezzo al campo BENTANCUR sempre, MCKENNIE sempre, ARTHUR in copertura, MORATA e RONALDO di punta. TUTTI gli altri sono RISERVE, anche se di lusso, di questa formazione, sono tecnicamente più dotati ma non hanno un ruolo ben definito per questa squadra.

PS: Carissimo PIRLO, giustamente tu non sostituisci o critichi Ronaldo, certamente non ti è permesso farlo, cosicché te la prendi con Cuadrado o con Morata. Non mi sembra molto elegante perché uno dà ogni anno più e di più e l`altro ha giustamente cercato di segnare di tacco per non farsi portar via il pallone dai difensori avversari non come Balotelli che, pochi metri dalla porta, invece di tirare direttamente si è girato per fare una figuraccia di tacco. (Mancini si arrabbiò moltissimo e sostituì il povero Balotelli che pensava di fare un po`lo *sborone* essendo quella una partita amichevole, questo come esempio: Mancini non ha i nervi saldi per allenare un Club è bravissimo in Nazionale).