In questi giorni sta succedendo un casino così grande nel calcio italiano, si parla soltanto dell'Inter che dopo la decisione dell'Ats non debba giocare la sfida contro il Sassuolo. Il motivo? Solo perchè ci sono quattro positivi (Vecino, D'Ambrosio, Handanovic e De Vrij) nella squadra nerazzurra. Io mi rendo conto che noi stiamo un po' esagerando con tutta questa situazione e per me la partita contro i neroverdi andava giocata lo stesso, anche se mancavano dei giocatori molto importanti, mi sono totalmente stufato di tutta questa situazione: Covid, positivi, partite a porte chiuse, rinvii e quant'altro ancora. Se ci facciamo caso, gli altri club come hanno reagito ai positivi? Partiamo dalla Juventus che con solo tre positivi ha giocato lo stesso la supersfida contro il Milan e ha vinto, la partita Juventus-Napoli non è stata giocata perchè l'Asl non ha fatto partire la squadra nella trasferta a Torino e da lì sono successe di tutti i colori: ricorso respinto poi accettato sotto natale dal Collegio di Garanzia del Coni, il Parma che nonostante avesse otto contagiati ha giocato lo stesso.

Adesso c'è un'altro problema, la sosta delle nazionali, dove si iniziano le qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar, perchè tra infortuni e il rischio di essere contagiati è molto alto. Infatti se prendiamo la nostra nazionale, alcuni giocatori come Barella, Ricci, Sensi e Bastoni sono in isolamento e potrebbero non partire per le partite contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. L'Inter invece non vuole far partire i suoi giocatori perchè ha paura che vengano contagiati dal Coronavirus, ma le nazionali hanno preso una decisione: non si vogliono arrendere all'idea di rinunciare ai nazionali convocati. Antonio Conte è molto preoccupato che dopo la sosta potrebbe avere altri positivi, io spero che tutto questo passi e potremo continuare la nostra corsa verso lo scudetto.

Tornado al rinvio di Inter-Sassuolo, io se fossi stato il presidente o l'allenatore dell'Inter avrei giocato lo stesso. Se mancavano giocatori molto fondamentali, io correrei subito ai ripari e mi attenuavo a questa situazione, invece hanno preferito rimandare il match. Ragazzi tra quasi tre mesi, inizierà l'Europeo e noi stiamo ancora al punto di rinviare altre partite, a fine maggio dobbiamo aver finito tutte le nostre competizioni oltre a quelle europee, ci stanno altre squadre che stanno giocando normalmente le loro partite senza manco un ostacolo, come al solito ci caschiamo sempre noi. Va bene che l'anno scorso la Serie A è partita con dei contagiati nei club, ma l'importante è che siamo partiti con una gran voglia di ritornare allo stadio, cominciare un cammino verso la normalità e tornare a sostenere i nostri club. Lo ribadisco per la seconda volta: non si devono più rinviare le partite del nostro campionato altrimenti mettiamo pressione agli Europei, sperando di rivedere il pubblico a tifare la nostra nazionale.

Un abbraccio Il Tifosino