Nel mondo dello sport abbiamo visto tantissimi giornalisti, che hanno dedicato la loro vita nel mondo del pallone. Oggi ve ne voglio citarne uno che con tutta la sua felicità, ci fa stare sempre aggiornati sul mondo del pallone, è Marco Lollobrigida. Nato a Roma il 3 aprile 1971, il giornalista romano conduce uno stile di vita tranquillo con una grande passione per lo sport, soprattutto per il calcio. Entrò nella Rai nel 2001, lo abbiamo visto spesso nella trasmissione di 90° minuto. Divenne poi un telecronista in alcune partite di Coppa Italia, ma anche per le Olimpiadi e per i Mondiali tra cui quello del cannottaggio. Commentò anche alcune partite degli Europei del 2012, a seguire quella della Confederations Cup nel 2013. Non mancano all'appello, i mondiali brasiliani, gli Europei Under 21 e gli Europei del 2016 insieme a Lorenzo Amoruso.

L'ho visto in televisione per un paio di volte e devo dire che lui è un giornalista davvero in gamba, lo vedevo anche nella trasmissione Calcio Champagne, che andava in onda il sabato sera e per me era un appuntamento fisso. La trasmissione si basava sull'analisi degli anticipi della Serie A, insieme a lui c'era un'altro grande giornalista sportivo molto conosciuto nelle reti di Sky Italia, Mario Sconcerti. Lo seguivo anche nel programma della domenica sera, ormai nel clou degli italiani, la Domenica Sportiva. Altre partite commenterà il giornalista romano, tra cui gli Europei Under 21 del 2017 e la Champions League che nel 2018 era ritornato sulle reti Rai insieme a Stefano Bizzotto. L'anno successivo conduce il programma A tutta rete, che si basava sugli anticipi delle partite domenicali. Anche quel programma divenne un appuntamento fisso per me perchè mi piace così tanto. Oltre a essere un conduttore televisivo e un giornalista, è anche un conduttore radiofonico, perchè nella stagione 2020-2021 condurrà una trasmissione radiofonica che si chiamerà Campioni del mondo insieme ad un grande giocatore molto conosciuto ai tempi del Torino: Ciccio Graziani e a Domenico Marocchino. Nel 2015 venne scelto come doppiatore nel film del commentatore Jim Lampley nella versione italiana del film Creed - Nato per combattere.

Che cosa posso dire su Marco Lollobrigida? Vi do un piccolo consiglio, seguite con grande piacere il suo programma domenicale, perchè tiene aggiornato su tutte le partite della Serie A, ci sono due campioni del mondo molto conosciuti: Alessandro Altobelli e Gianluca Zambrotta ma soprattutto la bellissima giornalista spagnola ormai diventata un punto di riferimento per tutti gli spettatori: Ana Quiles. Lasciate perdere i commenti inutili delle altre persone che scrivono cavolate sui social contro di lui, solo perchè parla male di una squadra italiana e come al solito gli imbecilli ci sono sempre, ma di questo non ce ne importa più di tanto. Spero che dalla prossima stagione, torni il pubblico per far sì che questo programma continui ancora a crescere con gli ascolti. 

Vi faccio una piccola precisione, non è il figlio dell'attrice Gina Lollobrigida.

Un abbraccio Il Tifosino