di Pippo Russo

Una volta al mese si passa da questo bar e si rimane rapiti, talvolta estasiati, dalle storie che vengono raccontate. Tutte bellissime e meritevoli di essere selezionate per partecipare alla finale. Purtroppo tocca ripeterci: non possono essere più di quattro a contendersi il successo. Dunque potete stare certi che il livello degli articoli selezionati è molto alto. Buona lettura.

Il primo articolo selezionato per questa rassegna mensile è firmato da saporati e ha come titolo “La Magia”. Si tratta di uno scritto bellissimo che parla della magia degli stadi, in special modo quelli inglesi. I luoghi del rito che è molto bello visitare non soltanto quando vengono giocate le partite, ma anche e soprattutto quando sono vuoti. È in quei momenti che se ne può carpire l'anima, notare i dettagli che nelle ore della gara sono impossibili da scorgere. Il nostro saporati ci mette nelle condizioni di compiere un tour sentimentale di inestimabile valore. Articolo di gran pregio.

Il secondo articolo individuato per questo mese è firmato da NOODLE56 e ha come titolo “Ho conosciuto gli alieni!”. Si tratta di un viaggio fra i grandi della musica che sono stati amati da tutti coloro che hanno qualche anno (decennio) sulle spalle. E davvero, per chi appartiene a quelle generazioni la lista proposta dal nostro NOODLE56 è da brividi. Fra l'altro, l'autore ci mette di suo la solita abilità nella scrittura. Molto bello.

Il terzo articolo individuato per questo mese è firmato da Ginni Nuresse e ha come titolo “Gli scartati”. Si tratta di un articolo che tocca un tema molto delicato: quello dell'aborto. L'autore ne parla assumendo una posizione di parte, come è giusto che sia quando si tratta un tema così polarizzante. E precisiamo che la sua posizione in materia non corrisponde alla nostra. Ma il giudizio su uno scritto non deve essere influenzato dai convincimenti personali. E dunque giudichiamo l'articolo del nostro Ginni Nuresse di livello molto alto.

Il quarto e ultimo articolo scelto per questa puntata settimanale del Bar è firmato da 5 Maggio 2002 e ha come titolo “Ribot, il cavallo più forte e potente d'Europa!”. Si tratta di un articolo che ci riporta a un tempo ormai quasi svanito: quello degli ippodromi, delle corse di cavalli e di tutta l'umanità che vi muoveva intorno. Godibilissimo.

Giunti al termine di questa puntata mensile ci sentiamo di premiare la prova di Ginni Nuresse, cui va il voto 7,5. Alle sue spalle, a pari merito, si piazzano saporati, NOODLE56 e 5 Maggio 2002 con un 7+ a testa.
@pippoevai


Carissimi blogger, in attesa di riassestarci definitivamente - tra ferie ritardatarie e lavori in corso - eccoci di ritorno con l'appuntamento mensile al BAR di VxL, questa volta per il mese di giugno
Come sottolineato dal nostro Pippo Russo, i quattro articoli presi in esame sono davvero pochi se si pensa a quanti altri pensieri e storie di rara bellezza ci scrivete all'interno di questo spazio; come ad esempio il pezzo di Piccio Di Sonno Le stars and stripes di John Wayne e Woody Allen, impreziosito dai relativi commenti di Calatino e Frankie62; oppure Una squadra… dei tempi andati! dell'amico Massimo Perin; interessantissimo il pezzo del nostro AngelI Rothschild e il signoraggio bancario; come non menzionare Marco Barone e lo scottante tema dell'aborto in America illegal; dal sociale alla poesia con il pezzo Giuseppe Ungaretti, un inno alla vita di ForzaRoma27: peccato per le poche letture... leggetelo e un grazie a questo blogger 'sognatore eterno e sconclusionato poeta' sempre più parte integrante della community: complimenti e un infinito grazie a tutti voi!!

Tra i quattro prescelti da Pippo Russo (la vecchia guardia spicca sempre con 5 Maggio 2002) ha la meglio l'amico viola Ginni Nuresse, che dunque vince il suo SECONDO Trofeo dedicato al nostro Bar, con il buono Amazon.it dal valore di 25 euro: applausi da tutti noi, pezzo toccante e di gran livello! 

Ringraziandovi tutti per il vostro grande impegno e la passione che mettete nello scrivere ogni singolo pezzo, vi auguriamo un buon fine settimana.
La Redazione di VxL