La notizia di oggi è proprio questa: l'Agente di Morata è arrivato a Torino! Quindi, nonostante le molte smentite da parte di Mister Allegri, sembra proprio che Alvaro sia sul piede di partenza. Tutto ciò conferma, senza volerlo, tutte le indiscrezioni su Vlahovic? 
La Juventus, che a dire il vero non è molto entusiasta nel veder partire il suo unico attacante, vorrebbe almeno recuperare i 5 Milioni pagati all'Atletico per il prestito (10 per tutto l'anno, di cui 5 per il secondo semestre), e sopratutto avrebbe vincolato la chiusura della trattativa all'arrivo di Vlahovic in Bianconero, ovvero: lo Spagnolo potrà partire se e solo quando arriverà il Serbo alla Continassa. 

Ma gli Agenti di Morata non sono venuti di certo a mani vuote in Italia, ma bensì con un vero e proprio "asso" nelle mani: dopo la totale rottura tra i Blaugrana e Dembelè infatti, si è paventata l'idea di un possibile scambio di prestiti semestrali: Alvaro al Barca e Ousmane Dembelè a Torino! "Due piccioni con una fava, direbbe il mio buon Nonnino" ed è proprio questo quello che probabilmente avranno pensato anche in quel di Catalogna, via "la grana" Dembelè e accontentata allo stesso tempo la richiesta di Xavi, che desiderava lo Spagnolo sin da subito! Il problema rimarrebbe solo lo stipendio del Franco-Mauritano dunque, che percepisce qualcosa come 20 Milioni annui, ma l'onere dovrebbe restare in capo al Barcellona, che avrebbe dovuto comunque pagare lo stesso tale somma, anche se fuori rosa, a cui verrà decurtato solo il costo dello stipendio di Morata.
Allo stesso modo per i Bianconeri si chiuderebbe magicamente il "cerchio" di fatto! Infatti contemporaneamente si vedrebbe (finalmente) l'arrivo dall'agognato attaccante, o del vero "9" che dir si voglia (con lo stipendio di Ramsey dirottato a coprire in buona parte, se non del tutto, la cifra che è stata promessa al Serbo), e nondimeno i Bianconeri troverebbe, in più, anche il sostituto naturale di Chiesa per tutto il resto della stagione!
Una mossa che all'apparenza renderebbe davvero tutti felici e metterebbe proprio tutti d'accordo..ma ora la palla passa a Commisso, che tutto è, tranne una malleabile controparte con cui discutere... valuterà il patron della Viola, a questo punto, quella che si paventa anche come una stratosferica plusvalenza per la sua sqaudra? Oppure i risentimenti per il mondo Bianconera avranno la meglio sulla sua facoltà decisionale?
Ovviamente le richieste della Fiorentina non possono che essere considerate "di facciata", poichè nessuna squadra Italiana potrebbe al momento fare un esborso cosi oneroso, totalmente senza contropartite e senza dilazioni
, forse nemmeno le Spagnole potrebbero (tolto il Madrid che però ha già l'accordo per Haland), indi per cui, se si esclude la Premier che però il ragazzo sembra non gradire troppo, la Viola dovrà mettersi a sedere per forza di cose ad ascoltare attentamente le offerte Juventine, a meno che non si voglia arrivare davvero allo scontro totale, rischiando però, cosi, di perdere il ragazzo a Zero nel prossimo Gennaio '23, e questo non converrebbe proprio a nessuno! Dunque un accordo definitivo converrebbe davvero a tutti, nessuno escluso!
Chissà se il Patron Comisso sarà della stessa opinione e riuscirà a guardare oltre il proprio rancore...