Sono oltre 40 anni che amo e seguo il calcio e in questo lungo tempo non mi è mai capitato di vedere un allenatore più irritante di Montella. 

Resto incredulo e basito quando dopo ogni sconfitta vedo Montella felice e contento di progressi che vede solo lui. Oggi il Milan è un disastro tecnico, tattico ed organizzativo, una sorta di creatura amorfa senza testa né coda. 

Presentarsi davanti ai microfoni con il sorriso stampato sulla bocca, dopo la partita persa contro il Napoli e dopo non aver mai visto l'area avversaria per 45 minuti in totale (cosa riuscita al solo Benevento), mi appare quantomeno indecente. L'ex aereoplanino deve avere le idee proprio confuse se, dopo una prestazione a dir poco impalpabile, si permette di dire che la squadra è in crescita, che ha giocato una partita attenta, che ha tenuto testa al Napoli, che è fiducioso per il futuro è bla bla bla. Ogni volta (e accade in maniera sistematica quest'anno) sembra che l'allenatore parli di una partita sognata la notte precedente. In realtà quei sorrisi e quelle dichiarazioni servono per prendere in giro i tifosi e per disorgierli da una triste realtà è da un futuro ancora più triste sul quale si allunga l'ombra del fallimento societario.

Poi quando sento dire da qualcuno che la colpa sarebbe degli attaccanti che non sarebbero all'altezza, mi cadono le braccia e capisco che molta gente osa parlare di calcio senza capire nulla di calcio. Costoro si sono chiesti il motivo per il quale nelle rispettive nazionali Kalinic e André Silva segnano caterve di gol? Si sono resi conto che Montella non è un allenatore in grado di organizzare schemi validi per creare occasioni da gol? Sono certo che se André Silva giocasse nel Napoli o in qualunque altra squadra con un allenatore competente (penso a Maran, Giampaolo, Allegri, Simone Inzaghi, Di Francesco e tanti altri) andrebbe sempre in doppia cifra. Non a caso si sente dire che il Napoli, la prossima estate, farà l'assalto ad André Silva.

SONO SERIAMENTE PREOCCUPATO SE LA DIRIGENZA SI ACCONTENTA DI UN ALLENATORE INCOMPETENTE E RIDICOLO COME MONTELLA! Se non si provvede quanto prima, anche con un traghettatore qualsiasi, che sarebbe certamente più motivato e motivatore, il baratro sarà inevitabile come il fallimento.