Mario Balotelli al Marsiglia. Sembra ormai cosa fatta, nonostante le avance dei ricchi cinesi che non si tirano indietro e mettono sul piatto un contratto da oltre 30 milioni annui per l'attaccante del Nizza, che però ha rifilato un 'due di picche' agli orientali. SuperMario vuole restare in Europa, e allora ecco che si fa avanti Rudi Garcia con il suo Olympique de Marseille: 10 milioni al Nizza e circa 7 all'anno per Balo. Ma non è tutto 'rose e fiori' come sembra: il centravanti vorrebbe un solo anno di contratto mentre il club francese desidererebbe che firmasse addirittura un triennale con opzione per il quarto anno.

Ma perché Mario ha rifiutato la Cina?

La risposta ce l'abbiamo ed è solo una: non vuole perdere di nuovo la nazionale e quindi visibilità. Perché lo sa che chiunque si sia trasferito dall'Europa al continente asiatico abbia perso il posto in nazionale; vedi Lavezzi, Oscar o Jackson Martinez, che adesso sì, sono ricoperti di soldi, ma hanno perso percepibilità nel proprio paese d'origine. Mario questo lo sa e non vuole assolutamente correre un rischio tale proprio adesso, nel miglior momento della sua carriera.

Stagione 2017/18 da record per Balotelli

Non aveva mai segnato così tanto come nella stagione appena passata. È il capocannoniere del suo Nizza con un complessivo di 26 gol in ben 38 partite. Una media di un gol ogni 135 minuti: un vero e proprio bomber. Un Mario così Super non si era mai visto negli ultimi anni.

Pronta una nuova avventura quindi, per Balotelli, sempre in Europa, sempre in Francia, ma con la maglia biancoblu del Marsiglia.