Dopo che la società ha deciso per il cambio panchina, Ballardini avrà il compito di dare fiducia e risultati, ma ha alcuni dubbi.
Dopo la sconfitta del derby i tifosi hanno condiviso l'esonero di Juric ed è subentrato Ballardini. Il nuovo tecnico sta pensando che modulo adottare. Lui preferisce la difesa a 4 ma le caratteristiche dei calciatori lo portano a scegliere ad un 3-4-2-1 che diventa un 4-3-3. Questa scelta è dovuta al dubbio di far giocare Laxalt come terzino, poi si potrebbe sfruttare Lazovic nei quattro di centrocampo al posto di Rosi. Accanto a Veloso si può optare per tre scelte: Rigoni, Omeonga e Bertolacci, mentre per l'attacco la squadra potrebbe essere più offensiva con Lapadula punta centrale e dietro due tra Taarabt, Pandev e Palladino.

Per Ballardini è la terza esperienza sulla panchina genoana sperando che riesca a rimanere fino a giugno per poi rinnovare in caso di salvezza. Ce l'auguriamo tutti noi tifosi genoani. Il mister sembrerebbe contento di esser tornato e con tanta voglia di cambiare le sorti della squadra.

Il cammino finora del Genoa è dovuto anche al cambio dei calciatori e i nuovi acquisti non stanno rendendo come ci si aspettava. L'obiettivo ora è conquistare tre punti a Crotone e sarebbe la seconda vittoria in campionato, la seconda fuori casa.

Noi tifosi del Genoa aspettiamo con ansia che arrivi anche la prima vittoria in casa perché vorrà dire che la squadra ha cambiato rotta e potremmo essere tutti un po' più sereni.