Ieri c'è stato il primo allenamento del nuovo tecnico, Davide Ballardini, terza esperienza sulla panchina del Genoa.
Il tecnico ha parlato alla squadra e dopo c'è stata una partitella 10 contro 10, a due tocchi e poi liberi, e partitelle a campo ridotto. Un'ora e mezza di lavoro conclusa da una corsa attorno al perimetro di gioco. Lavoro differenziato per Palladino e Rigoni.
Il tecnico ravennate ha ammesso che le difficoltà sono tante, ma c'è entusiasmo e convinzione di voler fare bene, le caratteristiche per salvarsi ci sono e bisogna tenere aperte varie strade. 

Noi tifosi genoani conosciamo Ballardini e già una volta ci ha tirato fuori dai guai. Quest'anno è più difficile, ma la voglia di salvarsi c'è.Per quanto riguarda il mercato il dg Perinetti ha smentito interessamenti da parte del Napoli riguardo Perin, che quest'anno vuole giocarsi il Mondiale.

La speranza è di poter stare in una classifica tranquilla già tra un mese in modo tale di avere la pausa natalizia per riflettere. Riflessioni che dovranno fare i calciatori, il presidente, l'allenatore e tutto lo staff.
A Gennaio c'è bisogno di intervenire sul mercato portando calciatori che sudano la maglia e che sappiano di venire in una squadra che l'anno prossimo dovrà rimanere in serie A. 

Saranno tutte battaglie. Forza Grifone vola a testa alta!