Il nuovo spot dell'Atalanta Calcio è sulle note di "Baila como el Papu!".
E te credo! Lo avete visto ieri sera, il Papu Gomez? Roba da pazzi! Una bomba di energia. Inarrestabile.

Oramai è ovunque PapuDance mania. Quando il Papu balla, ballano tutti insieme a lui. Giovani, vecchi, donne e bambini. Il suo video, nato su Instagram, è diventato virale sui Social. E lui, simpatico, ironico e spiritoso, è diventato ben presto una star, tanto che insieme al trio comico del web degli "Autogol" ha addirittura inciso un singolo che sta facendo ballare mezzo mondo.

Oggi, però andatelo a dire a quelli del Frosinone, quanto sia figa la "Papu Dance"! Perchè forse, sulla scia dell'entusiasmo, molti hanno dimenticato che prima di tutto, Alejandro Gomez, è un calciatore di serie A. Gioca nell'Atalanta. Ruolo, centrocampista offensivo. E per non trascurare troppo la sua professione originaria, ha trovato il modo di portare in campo la sua seconda passione stile Flash Dance.

Quando è in palla, il Papu fa ballare pure le difese di chi ci gioca contro. E' incontenibile, come quando fa il suo storico movimento di bacino! Lo facessero pure i difensori avversari, forse chissà! Farebbe meno sfracelli. E invece è irresistibile. Nei suoi dribbling e nel suo movimento di bacino, che non è certo lento come quello che cantava De Piscopo tantinanni fa. Tant'è che ieri sera, quelli del Frosinone,  intontiti e disorientati dalla verve del funambolico Alejandro, hanno immaginato per quasi tutti i novanta minuti di trovarsi in un villaggio vacanze a ballare la sigla ovviamente latino-americana. Forse l'ha pensato pure Naingollan che è stato pizzicato in discoteca, e tutti quanti oggi a darci dentro, con pezzi al veleno che di danzereccio non hanno proprio un bel niente. Non avete capito un piffero! Il Ninja era lì per imparare la Papu Dance! Siete sempre i soliti! A cercare lo scoop anche dove lo scoop non c'è.

"Baila como el Papu!" baila la Papu Dance.

Due assist e due gol. Praticamente ha fatto tutto lui. Movimento del bacino e al Frosinone gliene hanno rifilati quattro. Si dice che persino Gasperini a fine partita abbia fatto un giro di Papu Dance. Ci crediamo sulla parola! Gol dopo gol, dopo aver creduto per un attimo di essere su "Scherzi  a parte" ha cominciato a crederci persino lui. Tanto che voci di corridoio rivelano che il buon Gasp voglia cambiare il tipo di allenamento in settimana e sostituire le 50 flessioni di fine seduta con 50 movimenti di bacino secondo le regole del Papu Pensiero. Adesso vi sfido a proporre a quelli della Lazio di farsi un giro di latino-americano dopo che per tutta l'estate avevano dato il Papu vicino a trasferirsi a Roma. Ma Lotito ha mandato tutto all'aria e non ha sganciato moneta ballerina, concentrato com'era a sparare cifre assurde in lingua rigorosamente serba. Fatto sta che non lo ha capito nessuno. Milinkovic è rimasto a casa e il Papu continua a ballare per l'Atalanta.

Non sappiamo dove potrà arrivare la squadra bergamasca. Non sappiamo se riuscirà a riconfermare la bella stagione scorsa. Nè sappiamo se il mal di pancia di Gasperini per un mercato così e così diventerà una colica intestinale cronica. Ma se l'argentino continuerà a bailare come ieri sera, ci sarà comunque da divertirsi. Col pallone fra i piedi è straripante come la sua simpatia mentre danza. Spettacolo assicurato!

"Baila como el Papu".. è la PapuDance!