Lo sappiamo, Il campionato argentino ogni anno ci offre la possibilità di conoscere nuovi giovani interessanti pronti a fare il grande salto in Europa.

Oggi andiamo a conoscere meglio nel dettaglio i giocatori che nelle rispettive squadre si sono messi in mostra a dispetto della loro giovane età.

Iniziamo dai giovani che sono già punti di rifermento nei propri club e, partendo dalle "grandi" di Argentina, non possiamo non citare Jorge Carrascal, centrocampista colombiano del River Plate classe 98'. Centrocampista moderno, fisico e tecnica con già 42 presenze nel calcio dei grandi fra Siviglia, dove ha subito un grave infortunio che ne ha bloccato la crescita e karpaty in Ucraina. Al River sta trovando continuità e chissà che non possa diventare un titolare inamovibile per la prossima stagione e poi fare il "grande salto.

Altro giocatore di grande avvenire è sicuramente l'argentino Thiago Almada, 2001 del Velez. 19 anni e grande personalità già 38 presenze e 7 gol col Velez. Trequartista o esterno nel 4231 di Heinze e già seguito in Europa dai top club. Brevilineo e veloce è talvolta un incubo per le difese avversarie.

Nahuel Bustos è un altro giovane argentino da tenere d'occhio. Attaccante classe 98' ha gia collezionato 37 presenze e 14 gol col Talleres de Cordoba. A dispetto della sua statura predilige giocare da centravanti e all'occorrenza spostato sulla destra, giocatore di grande movimento.

Ultimo, ma non per importanza, Federico Zaracho, calciatore argentino 1998 centrocampista del Racing Club con il quale ha collezionato ben 68 presenze e 9 gol. E' considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Grande tecnica, con lui il Racing vorrebbe fare un'operazione alla Lautaro Martinez che da quelle parti conoscono bene. Trequartista o mezz'ala ha già esordito nella nazional maggiore il 26 Marzo 2019 contro il Marocco.

Il campionato argentino da sempre sforna talenti e ogni anno i giovani fanno le fortune dei club in termini tecnici ed economici. E allora speriamo riparta in fretta la Superliga per goderceli!