Dopo le dichiarazioni di amore di Fonseca e Giampaolo rispettivamente per Dzeko e Suso, il pericolo di vederli lontano dalle loro squadre attuali non è del tutto scampato, poiché il calciomercato è ancora lungo. Lasciarli partire ora a venti giorni dell'inizio del campionato per Paulo Fonseca e Marco Giampaolo non sarebbe un colpo, ma molto di più. Dopo la partita con il Manchester united le parole di Giampaolo sono state un chiaro messaggio alla società, anche se con la cessione dello spagnolo farebbe una bella plusvalenza.

Per quanto riguarda Dzeko le parole di Fonseca dopo l'amichevole giocata dalla squadra capitolina in Francia contro il Lille non sono così diverse da quelle citate da Giampaolo per Suso.
Dzeko contro il Lille non avrà fatto gol, ma per chi ha visto la partita, non è stato così difficile capire e vedere quanto sia importante il bosniaco per la Roma, poiché a giocato molto per la squadra infatti è stato decisivo in tutti e tre i gol, con 2 assist uno per Under e l'altro per Cristante, ed è stato lui a lanciare Kolarov per l'assist del momentaneo 1-2 della Roma.

Perderli sarebbe un bel peccato e sarebbe difficile sostituirli ora.