Dopo tanti anni e tanti nomi circolati sui principali quotidiani, l'Inter piazza il quarto colpo della sessione estiva di mercato di quest'anno quando siamo ancora al 25 giugno e tutti i calciatori sono ancora impegnati tra i mondiali e le vacanze.

Sembrava impossibile ripetere una sessione di mercato come quella ai tempi di Sneijder, Milito, Thiago Motta o lo scambio Eto'o - Ibrahimovic, eppure questa volta il DS interista Piero Ausilio sembra avere le idee chiare. Dopo aver ingaggiato Asamoah e De Vrij a parametro zero, e aver battuto la concorrenza di numerose squadre europee per il promettente Lautaro Martinez, è arrivato il momento del colpo Nainggolan.

I tifosi Interisti hanno accolto trionfalmente il giocatore Belga, e come dargli torto? All'Inter mancava da tempo il colpo che infiamma la piazza e questa volta appare non essere l'unico. E già perchè questa volta il Top Player potrebbe rilevarsi proprio il direttore sportivo Ausilio, che ha inserito altri nomi per nulla banali sul suo taccuino.
Ieri sera in attesa di Nainggolan i tifosi hanno dedicato per la prima volta cori di apprezzamento proprio ad Ausilio, a testimonianza di quanto il lavoro svolto finora sia stato apprezzato. Ma come precedentemente accennato non finisce qui, perché i mancati riscatti di Cancelo (che andrà alla Juventus) e di Rafinha, sembrano ormai acqua passata ed i nomi in arrivo infiammano sempre di più la piazza.

Il talento del Bordeaux Malcom ha più volte affermato la sua volontà di vestire la maglia nerazzurra e su questo il DS interista sta lavorando, al fine di trovare la formula in linea con le regole dettate dall'UEFA per ingaggiare il calciatore, e si parla infatti di prestito oneroso sui 7-8 milioni con diritto di riscatto che andrebbe a soddisfare le richieste del club Francese, lìintesa con il giocatore è già stata trovata da tempo.

Per quanto riguarda l'affare Suso, appare ovvio la volontà dell'Inter di sacrificare Candreva e non Brozovic, che invece sembrerebbe la richiesta avanzata dall'A.C. Milan. Sicuramente questa trattativa vedrà il suo eventuale sviluppo solo dopo che il Milan avrà chiarito il suo futuro europeo, ancora incerto per le decisioni dell'UEFA.

In attacco sembra in uscita Eder, e potrebbe essere sostituito con il ritorno di Arnautovic all'Inter.

Rimangono sotto osservazione Politano e Dembèlè, mentre sugli esterni si valutano Vrsaljko e Militào. Non sono da escludere le piste che portano a Federico Chiesa e Angel Di Maria, perché come gia annunciato quest'anno la scena del mercato interista potrebbe proprio prenderla Ausilio che avuta l'apporovazione di Suning potrebbe piazzare il colpo da 80 milioni. Vedremo come andrà a finire, ciò che appare sicuro è che questa volta Spalletti avrà l'imbarazzo della scelta per schierare gli undici titolari.